Dopo tre anni i Methodica tornano con un nuovo singolo, “A Trick”, presentato in collaborazione con K2Music Management, che fa da apripista al full length previsto per ottobre di quest’anno.
Diretto da Andrea Moserle/Mose’s Productions, il video oscuro e cupo di “A Trick” fornisce perfettamente il significato che si cela dietro la traccia: si tratta di una infatuazione per qualcuno irraggiungibile e la consapevolezza che questo sentimento finirà prima ancora che inizi. Questa stessa sensazione è in grado di dare gioia (The angel wings you gave me, they led me to the sky) ma allo stesso tempo dolore (then you took my eyes and threw them away, made me blind), ed è tenuto segreto per evitare il giudizio degli altri (no one noticed, the passers-by rod on me tearing my skin… people scream for nothing, for the words we said).
Il cantante Max Piubelli afferma:
“A Trick” rappresenta il nuovo corso dei Methodica, ed è una perfetta sintesi del suono attuale della band, che combina riff potenti e melodie aeree con nuovi e moderni elementi elettronici che non abbiamo mai utilizzato così ampiamente in precedenza. Il risultato di questa combinazione è una grande freschezza compositiva, ed un’energia e un’eleganza che ridefiniscono il nuovo stile musicale dei Methodica. Siamo molto orgogliosi di questo pezzo e di tutto il nuovo album, crediamo che sia il disco più ispirato e focalizzato che abbiamo scritto finora. Non vediamo l’ora di presentarlo in tour a tutti voi.