Home News Volcano Records: Il diario da Los Angeles – Parte 1

Volcano Records: Il diario da Los Angeles – Parte 1

SHARE

L’America è un sogno per chi fa rock. Quando abbiamo fondato la Volcano Records, ormai un bel po’ di anni fa, sapevamo che l’obiettivo primario era realizzare un’infrastruttura promozionale che funzionasse sul nostro territorio, che potesse poi competere a livello nazionale e in futuro, magari, perché no, anche a livello europeo.

Non ce lo siamo mai detti esplicitamente, ma ovviamente tutti noi flirtavamo con il sogno inconfessabile, un giorno, di realizzare qualcosa di importante anche negli Stati Uniti. Per questo dal 2018, l’anno in cui ho preso la direzione del comparto International di Volcano, ho lavorato molto duramente per estendere le nostre connessioni oltre i confini nazionali e, dopo aver consolidato il nostro marchio all’estero con accordi strategici importanti in Europa e Giappone, gli Stati Uniti sono diventati il mio obiettivo primario.

A gennaio 2020, finalmente, ho visto realizzarsi un progetto al quale ho lavorato per oltre un anno ed investito energie e risorse ingenti, la prima Volcano Session in Los Angeles.

Abbiamo portato sei artisti del roster Volcano Records & Promotion in California, vissuto insieme alle nostre band un’esperienza unica ed emozionante, visitato il NAMM Show di Anaheim, registrato un disco ai leggendari Steakhouse Studios di North Hollywood, visitato il mitico centro di formazione Musicians Institute ed infine calcato il palco più rock del pianeta, il mitico Whisky A Go Go sul Sunset Boulevard.

L’America resta per chi fa musica, un’opportunità incredibile oltre che un luogo magico dove fare esperienze uniche nella vita. In questa serie di articoli, vi racconterò come è andata questa avventura pazzesca, gli artisti del nostro roster che hanno attraversato l’oceano, gli amici ed i personaggi leggendari che abbiamo incontrato sul nostro cammino, così che possiate rivivere, insieme al team Volcano, questo incredibile viaggio!

Alessandro Liccardo
Volcano Records & Promotion – Direttore Generale