Home News What A Funk: “This is an Album!” uscirà il 06 maggio, con...

What A Funk: “This is an Album!” uscirà il 06 maggio, con tredici braccia!

SHARE
what a funk

I What a Funk sono pronti ad una nuova uscita discografica: “This Is An Album!” vedrà la luce il 06 maggio 2016 e sarà costituito da tredici brani. Le composizioni sono state partorite tra notte insonni trascorse a suonare insieme ed improvvisare, dopo mesi di vita vissuta tra le strade di Los Angeles e San Francisco, con l’unico scopo di catturare il funk attraverso le sue radici più profonde.

Grazie anche al supporto dei fans, attraverso Musicraiser, il bisogno fisico di urlare la propria arte esplosiva ai quattro angoli del pianeta è stato tradotto in note.

Queste le parole della band:

Va bene dudes, ve lo diciamo.
Il nostro figlio incestuoso si chiamerà “This is an Album!” e vedrà la luce venerdì 6 maggio 2016. Avrà 13 braccia che vi scuoteranno forte e vi prenderanno a schiaffi. Per ora non parlano ancora ma vi assicuriamo che faranno tanto rumore… eccole:
01. Intro
02. Ciao!
03. Draw it on the wall
04. Nuke the whales
05. Ticklebadonkadonk
06. Agorà
07. B.A.R.A.N.
08. The gasoline murder
09. Yeknom Lanigiro
10. Hypochondria
11. Future funk (Joe says)
12. 5 days
13. Kings of funk

Per quanto riguarda l’artwork della nuova uscita discografica la band afferma:

Lo abbiamo vestito come noi questo disco, con pennellate di colore schizofreniche e ubriache che neanche Van Gogh. Sulla tavolozza c’erano i nostri colori che si sono mischiati fino a prendere la forma dei nostri volti, seguendo lo stesso delirio creativo dal quale sono nate le canzoni.
Ci siamo noi in copertina, non solo perché siamo dei super egocentrici, ma perché dentro a questo disco ci abbiamo compresso noi stessi, ci sono le cicatrici, i graffi e le soddisfazioni, ci sono quattro anni passati a suonare in saletta, sui palchi, per strada, in furgone, ovunque e a qualsiasi orario, vittime accondiscendenti del fuso What A Funk?!
Tutto si è tradotto in improvvisazioni estreme, in sperimentazioni sonore oltre i limiti della comprensione umana, in jam session infinite, ma niente è stato lasciato al caso.

what a funk cover artwork

Sabato 30 Aprile suoneranno per la prima volta dal vivo sul palco della Fonderia Italghisa
“This is an Album!” Official Release Party