Home News Metal In Italy vi presenta gli Haniwa, Modern Metal da Firenze

Metal In Italy vi presenta gli Haniwa, Modern Metal da Firenze

SHARE

Gli Haniwa sono una band fiorentina costituita da tre musicisti: David Degl’Innocenti basso e voce, Angelo Colletti chitarre e Mr.Crini batteria.

Il bagaglio musicale del trio attinge da generi diversi: Thrash Metal, Progressive, Grunge, oltre a tante esperienze maturate in più di venti anni di musica live. Nonostante il tempo trascorso, i tre ragazzi mantengono ancora oggi un’apertura mentale, che consente loro di attingere dalla vasta conoscenza dei vari stili per creare brani originali.

La musica che propongono è costituita da ritmiche serrate, non disdegnando aperture melodiche; i suoni sono taglienti e danno vita ad un sound che riesce a creare un connubio tra Vintage e Moderno. Haniwa significa brutalità, aggressività, melodia e ritmo con un attitudine fresca e diretta, che prende naturale ispirazione dal background dei singoli componenti.

A luglio hanno pubblicato per Quarock Records l’album “Helleven”, frutto di un duro lavoro fatto di sudore, passione e attitudine dove la band ha dato libero sfogo a tutta l’ esperienza ed irruenza musicale.

Questo il loro pensiero sull’ultima fatica discografica:

Abbiamo composto 11 brani dove crediamo sia racchiusa tutta la nostra singolare e personale visione della musica, che comprende l’ascolto di decenni di generi totalmente differenti ma che vengono rappresentati in chiave Haniwa.

Pagina Facebook Haniwa

Qualche giorno fa hanno pubblicato il video della title track “Helleven”