Home News Metal In Italy vi presenta i Tothem, Melodic Metal band di Roma

Metal In Italy vi presenta i Tothem, Melodic Metal band di Roma

SHARE

I Tothem sono una Melodic Metal band romana in attività dal 2003. Dopo l’Ep “Tothem” uscito lo stesso anno, solo nel 2010 Mark Cyril e Roslen decidono di riprendere il progetto con l’inserimento di tre nuovi elementi (Leo al basso, Marco alle tastiere e Andrea alla batteria).

Si esibiscono nei migliori locali italiani ed europei. Nel 2010 registrano l’Ep “Osaka Bed & Breakfast” in edizione limitata, ottenendo numerosi consensi sia a livello di critica che pubblico (sold out e migliaia di download con la possibilità di scaricare gratuitamente), in particolare all’estero dove l’attenzione per la band cresce costantemente. Il brano “Rescue” (tratto da Osaka B&B) entra a far parte della compilation “World of glass” e “You can’t shake me – A little help for Japan”. “Cross the line” in “Metal Around The World” e “Light Of Soul” per “Aiutiamo l’Emilia”.

Nel gennaio 2013 esce l’atteso primo album “Beyond the Sea” sotto l’etichetta canadese Maple Metal Records che consacra la band romana non più come una promessa ma una realtà consolidata. A supporto del disco i Tothem sono stati in tour europeo suonando in Inghilterra, in Germania e 3 volte (mini tour) in Romania. In quest’ultimo Paese la band si presenta con la cover Folk Rock romena Fata Verde che porta i Tothem sulle pagine dei più importanti quotidiani nazionali.

Pochi mesi dopo sarà sul palco con loro come special guest nell’ultima data del tour a Bucarest. In Italia sono opening act del tour italiano di Paul Di Anno (Iron Maiden). La reinterpretazione di “The Rains of Castamere” tratta dalla serie americana “Game of Thrones” ha ottenuto migliaia di condivisioni e resta ancora oggi, secondo il pubblico della serie, una delle migliori mai fatte. A maggio esce il secondo album “Gemini” per l’etichetta tedesca Hellion Records accompagnato dal tour che ha visto la band esibirsi per 5 date in Olanda e che proseguirà nei prossimi mesi.

Pagina Facebook Tothem