I Groove metallers milanesi Sakem annunciano il prossimo cambio di line up, che vedrà sostituire il bassista Giovanni Ciocca con una nuova entrata. L’identità del musicista non è stata ancora rivelata, ma il concerto del 22 settembre al Rock N Roll Club di Rho sarà l’occasione per vederlo in azione.
Domenica 22.09.18 al RocK N Roll DI Rho
Evento Facebook
Il cantante Lexx a questo proposito:
“Con Gio il rapporto artistico si è interrotto per comune accordo, in quanto la direzione della band e i progetti per il prossimo futuro soprattutto per gli appuntamenti live del 2019, sono risultati per lui troppo impegnativi e sempre più distanti dalla sua figura di musicista.
Gio è comunque stato un elemento cardine per la realizzazione del nostro primo full length “New War Disorder” e un fratello con cui abbiamo vissuto momenti incredibili. A lui i nostri migliori auguri per il futuro musicale”.
La band inoltre comunica che, a seguito della recente modifica di line up, ha iniziato la preproduzione di un nuovo EP di 5 tracce che comprenderà 3 inediti e 2 cover, la cui uscita è prevista per la primavera del 2019 e a cui seguirà un tour che interesserà l’Asia
(Thailand , Malaysia, Indonesia, Singapore, Vietnam, Cambodia, india, Nepal)
Oltre al nuovo bassista, i Sakem hanno introdotto una terza chitarra (Jaco Pisciotta ex Kenos/Arachnes) e l’utilizzo di sinth per le nuove produzioni che prenderanno un orientamento più sperimentale e progressive.
La nuova formazione a tre chitarre sarà presentata live il 13.10.18 allo Slaughter Club di Paderno Dugnano in occasione del Release party dei concittadini Nowhere.
Evento Facebook
SAKEM HANGMAN VIDEO