Dawn of a Dark Age, progetto del polistrumentista Vittorio Sabelli, ritorna dopo tre anni di silenzio dalla saga ‘The Six Elements’, con il primo di una serie di volumi dedicati al Sannio e ai Sanniti, agricoltori e valorosi guerrieri, gli unici capaci di sconfiggere le Legioni Romane.
Il disco, intitolato ‘La Tavola Osca’, che vedrà alla voce Emanuele Prandoni (Progenie Terrestre Pura, Anamnesi, Ancient, Simulacro), ripercorre la storia e i tanti misteri che si celano dietro a uno dei reperti più importanti dell’intera storia d’Italia, uscirà il 10 luglio.
‘La Tavola Osca’ è un’incredibile opera di stimolante arte e avventurosità senza limiti tra vari generi musicali che hanno il black metal come matrice, intriso di strumenti a fiato, caratteristica che rende il sound di Dawn of a Dark Age unico nel panorama estremo.
Missaggio e mastering di Stefan Traunmüller (Rauhnächt), la produzione è dalla francese Antiq, etichetta specializzata in concept-album di carattere storico, con testi e temi coerenti sia con la musica, che con l’artwork e la realizzazione di oggetti inerenti le produzioni.
La cover e l’artwork sono dell’artista francese Joanna Maeyens.
www.facebook.com/dawnofadarkage
www.dawnofadarkage.bandcamp.com
www.antiqrecords.com
www.facebook.com/antiq.label
www.antiqofficial.bandcamp.com