Si intitola “Road, My Life” il nuovo singolo dei Diamante.
Il brano è caratterizzato dall’uso della lingua inglese e dalla presenza dietro al microfono del nuovo cantante Matteo Metelli, da tre anni nella band ed ormai integrato perfettamente, grazie anche alle numerose performance dal vivo in cui i Diamante propongono uno spettacolo incentrato su cover hard rock anni ‘70.
A sei anni dal loro ultimo full-length album, “Ad Vitam Reditus”, il gruppo bresciano ha sentito l’esigenza di creare nuovamente qualcosa di originale. Firmato in collaborazione con Oscar Burato e Letizia Maestrello dei Monday Shock, “Road, My Life” racconta di un nuovo inizio, del provare a lasciarsi tutto alle spalle cercardo di far tesoro dei propri errori, e sperando che la prossima opportunità sia quella della svolta. Il sound è più profondo ed avvolgente rispetto al passato, ma senza rinnegare le origini 70s della band.
Il singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è stato prodotto da Oscar Burato presso il Sonic Bang Studio di Isorella (BS), mentre il video porta la firma di Moviedel Productions.
Formazione:
Matteo Metelli: Voce
Michele “Volpe” Spinoni: Chitarra, Backing Vocals
Nico Sala: Basso, Backing Vocals
Alan Garda: Hammond, Tastiere, Backing Vocals
Claudio “Caio” Alloisio: Batteria, Backing Vocals
Web/Social Links:
www.diamanteband.com
www.facebook.com/diamanterock
www.instagram.com/diamantehardrockband
www.youtube.com/channel/UCO-SUm80JB_F-KyeAEk2Hlg
twitter.com/diamante_band
www.burningmindsgroup.com/atomic-stuff