Home News “Almost Famous”: la recensione del film da parte degli amici di TheMacGuffin.it

“Almost Famous”: la recensione del film da parte degli amici di TheMacGuffin.it

SHARE

Quando musica e cinema uniscono le forze ecco che Metal In Italy e TheMacGuffin.it, portale italiano di approfondimento su film e serie tv per il grande e piccolo schermo, fanno altrettanto.
Così come abbiamo fatto per il film “Metalhead“, oggi facciamo un salto nel passato, andando ad approfondire una pellicola dei primi 2000, ovvero “Almost Famous” (Quasi Famosi), del regista Cameron Crowe.

“William Miller è un bambino prodigio (…) Viene bullizzato dai compagni di classe perché troppo piccolo (ha 11 anni, gli altri 13) e finisce per essere considerato un outsider, uno sfigato. Uno sfigato che però sotto il letto ha una discografia mostruosa.

William con quei dischi ci cresce e nel 1973 ha 15 anni e vuole scrivere di musica. Spedisce i suoi articoli al n.1 dei critici rock dell’epoca, Lester Bangs, che apprezza il suo modo di scrivere. Bangs lo avvisa del pericolo di diventare amico dei musicisti. Bisogna essere onesti e spietati nello scrivere, sempre. Lo manda a seguire il concerto dei Black Sabbath, che suoneranno pochi giorni dopo in città…”.

La recensione di “Almost Famous” è affidata alla penna di Simone Forte e QUI trovate l’articolo completo.