Home Live Report Anewrage: padroni del palco nonostante… il “freddo”. Live Report

Anewrage: padroni del palco nonostante… il “freddo”. Live Report

SHARE

Prima volta nel Lazio, prima volta in provincia di Frosinone, in quello che si sta affermando come il locale per eccellenza dove poter vedere all’opera le band della scena hard and heavy che brillano nel panorama settentrionale.
Per gli Anewrage, il concerto di venerdì al Satyricon è stato un banco di prova, dopo l’enorme successo riscosso in occasione del Release Party al Legend di Milano.

Certo, in Ciociaria è tutta un’altra storia, le dinamiche, anche elettive, sono diverse e bisogna essere molto ben disposti a presentarsi ad un pubblico che ha bisogno di calore.
A volerla dire tutta, per quanto gli ANR siano tra le band più valide passate per il locale in provincia di Frosinone grazie al grande lavoro che sta facendo la direzione artistica affidata alla Dis.Torti Org, accoglienza e coinvolgimento del pubblico sono stati freddini, nonostante più volte il cantante Axel Capurro abbia tentato un approccio palco-pubblico.
Ma capita. Capita la serata che ti lascia un po’ di amaro in bocca. Ma non importa.
I ragazzi sul palco hanno proposto la loro setlist ed i loro brani più significativi performando come se avessero avuto una platea di mille persone. E questo fa di loro dei professionisti, a dispetto della loro giovane età.
La band di apertura, i Soundtrack da Latina, non è stata più fortunata… Dopo il secondo pezzo infatti il pedale della batteria ha deciso di non voler continuare a fare il suo lavoro: è intervenuto l’aggiustatutto Alessandro Ferrarese, con tanto di nastro adesivo ed ha risolto la serata dei colleghi. A dirla tutta, sarebbe stato carino se band, amici e pubblico avessero ricambiato con una maggiore partecipazione durante il set degli headliner…

A fine serata contano i sorrisi, le strette di mano, le richieste di qualcuno: “Mi regalate un plettro?”. Ed il buon Manuel ha posato lo shottino di Amaro Montenegro giustamente meritato ed ha donato il plettro al richiedente… con uno sguardo un po’ strano, come a dire “Mica ti andrebbe anche il cd per caso?”.
Dettagli.
E così si riparte, alla volta di nuovi palchi che arricchiranno comunque il proprio bagaglio. D’altronde, i ragazzi lo sanno… anche questi sono “Life-Related Symptoms”.


***A BREVE L’INTERVISTA VIDEO***