Home News Aspettando il Postepay Rock In Roma: 8 giugno Nightwish, Epica, Apocalyptica e...

Aspettando il Postepay Rock In Roma: 8 giugno Nightwish, Epica, Apocalyptica e Temperance

SHARE

Una delle serate più suggestive che propone il Postepay Rock In Roma di quest’anno è sicuramente quella che dell’8 giugno. Voci e suoni epici faranno da cornice ad un concerto che vedrà alternarsi sul palco Nightwish, Epica, Apocalyptica ed i nostrani Temperance.

Partiamo proprio dalla band milanese. Per i Temperance si tratta del secondo anno consecutivo al Rock In Roma, dopo aver brillantemente sostenuto il palco nella passata edizione in apertura agli Slipknot. All’attivo la band ha due album ed è in procinto di sfornare il terzo, successore di quel “Limitless” che è valso a Chiara Tricarico e compagni riconoscimenti in tutta Europa, grazie anche all’ultimo tour intrapreso assieme ai Rhapsody di Luca Turilli.

Gli Apocalyptica sono un combo finlandese bello da sentire… e vedere! Tre violoncellisti ed un batterista, propongono un symphonic di estrazione classica con una decisa virata verso l’heavy metal che ne ha costituito l’essenza sin dagli esordi. Otto gli album all’attivo, l’ultimo in ordine di tempo è “Shadowmaker” del 2015. Vent’anni fa, però, è uscito il primo album “Plays Metallica by Four Cellos“, che sarà rilasciato nuovamente e sarà accompagnato da un video le cui immagini saranno “prese” durante queste date estive.

Gli Epica hanno meno anni degli Apocalyptica, ma sono riusciti a guadagnarsi un successo mondiale grazie alla loro capacità di non soffermarsi solo sul sinfonico, incorporando nel loro sound anche gothic e death. Simone Simons è considerata tra le voci migliori di sempre e parallelamente alla sua carriera di cantante cura anche un blog dedicato allo style, essendo tra l’altro una truccatrice professionista.
Hanno un’intensa attività live e non paghi di ciò hanno anche creato in terra madre, l’Olanda, l’Epic Metal Fest la cui seconda edizione, ad ottobre, vedrà la presentazione ufficiale del nuovo album ora in fase di post-produzione.

E se Simone si è avvicinata al canto, lo deve principalmente alla grande influenza che hanno avuto su di lei i Nightwish, headliner di questa giornata. Il tastierista Tuomas Holopainen ed il chitarrista Erno “Emppu” Vuorinen sono gli unici membri originali del gruppo fondato nel 1996, ma sono stati gli avvicendamenti alla voce che hanno tenuto sulla corda i fan, di cui ancora oggi c’è uno zoccolo duro che spera in un ritorno di Tarja Turunen. Dopo la parentesi Anette Olzon, l’energica Floor Jansen pare sia riuscita a mettere un po’ tutti d’accordo, grazie anche alla prova dell’ultimo album “Endless Forms Most Beautiful” uscito nel 2015:

Nightwish + Epica + Apocalyptica @ Postepay Rock in Roma

ORARI
Apertura porte: 15:30

Nightwish: 21.45-23.45
Epica: 20.00-21.15
Apocalyptica: 18.15-19.30
Opening: 17.15-17.45

PREZZO
Posto unico intero: € 40,00 + d.p.