Home News Astral Deliverance: Online il singolo e lyric video “Unreachable”

Astral Deliverance: Online il singolo e lyric video “Unreachable”

SHARE

Ancora all’opera per la stesura del nuovo album, arriva con Unreachable il tentativo di sperimentare una differente frontiera musicale, proiettata in panorami ben lontani dal classico progressive metal che ha distinto, fino ad oggi, il loro operato.

Con Unreachable gli Astral Deliverance si dedicano quindi alla riscrittura in chiave piano e voce di Unattainable, uno dei pezzi più emblematici del loro album d’esordio: Somewhere Nowhere.

Realizzato in collaborazione con Gabriele Ripa (pianoforte) e Giulia Pasqualini (voce) la band romana torna sulle scene con un singolo che vuole “stravolgere” le regole stilistiche adottate fino ad oggi proponendo un pezzo di confine tra il virtuosismo della musica classica e l’orecchiabilità coinvolgente di un pop ‘piano e voce’, sganciato dalle sonorità del metal e più vicino alle intenzioni della “musica da film”.

Prodotto presso il Pisistudio di Claudio Gruer (mix e master), Unreachable sarà da oggi disponibile tramite tutte le principali piattaforme streaming e su YouTube, dove verrà accompagnato dal lyric video realizzato dalla mano di Massimiliano Greco.

Unreachable EP – Tracklist

Unreachable (ft Gabriele Ripa & Giulia Pasqualini)
Unreachable (Instrumental)
Unattainable (Instrumental)

Performer

Gabriele Ripa – Pianoforte
Giulia Pasqualini – Voce
Emanuele Razzauti – Voce
Lorenzo Natali – Synt e Tastiere

Gli Astral Deliverance sono:

Emanuele Razzauti – Voce
Tommaso Zazzaretti – Chitarra
Emanuele Greco – Chitarra
Lorenzo Natali – Basso e tastiere
Luca Crestini – Batteria e percussioni

Social Media

Facebook Instagram

Foto di repertorio realizzata da Giusy Chiumenti