Home News Basilicata Metal Fest: tutte le band della terza edizione

Basilicata Metal Fest: tutte le band della terza edizione

SHARE

Il 29 luglio presso “La Cava Del Sole”, Contrada La Vaglia a Matera, si terrà la terza edizione del Basilicata Metal Fest.

L’evento, presentato dall’Associazione Astarte in collaborazione con Morrigan Promotion, aprirà i cancelli alle ore 17 e vedrà alternarsi sul palco: Implodead, Cancrena, Tales Of Deliria, Ecnephias, Cadaveria, i Goblin di Claudio Simonetti ed Uli John Roth.

Gli Implodead si presentano con un death metal granitico e personale come marchio di fabbrica. A seguire sarà la volta dei Cancrena, una band che dal vivo non fa superstiti, alfieri di un Southern Thrash Metal ricco di groove e potenza.

A questo punto toccherà ai Tales Of Deliria e al loro death metal di stampo nordico,tecnico, veloce e coinvolgente. Successivamente sarà la volta degli Ecnephias, attivi da ormai 20 anni, autori di un metal di stampo mediterraneo melodico e potente che per l’occasione presenteranno live i brani del loro nuovo album: “The Sad Wonder of the Sun”.

Il sipario si riapre con i Cadaveria, band culto dell’ Horror Metal Italico conosciuta ed apprezzata a livello internazionale, che promettono di scatenare l’inferno sul palco del BMF, forti di una presenza scenica ed un sound unico.

Con il calare delle tenebre sul palco salirà una vera e propria leggenda a livello mondiale, una band che ha scritto pagine indelebili nella storia della musica e del cinema ovvero i mitici Goblin di Claudio Simonetti.

Autori delle musiche che hanno accompagnato i più grandi capolavori cinematografici del maestro dell’horror, l’immenso Dario Argento! “Profondo Rosso”, “Suspiria”, “Phenomena” e tutti gli altri brani che hanno reso grande questa band verranno proposti Solo per questa occasione in chiave Hard Rock, quindi un motivo in più per non mancare ed assistere ad uno show unico ed irripetibile!

A chiudere il Festival, un ospite d’eccezione e un mito vivente ovvero Uli John Roth, mitico ex-chitarrista degli Scorpions. Considerato tra i padri fondatori del metal sinfonico e dello shredding, ha influenzato chitarristi del calibro di Malmsteen e Vai oltre a tantissimi altri mostri sacri! Ad affiancare Uli ci sarà la sua band formata anch’essa da musicisti di prim’ordine con i quali eseguirà dal vivo tutto “Tokyo Tapes”, il primo album live degli Scorpions ed altri brani della sua lunga carriera.

All’interno saranno presenti vari stand di merchandising e scambio culturale. Non mancheranno ottima birra e panini a prezzi modici.

INGRESSO € 20
Evento Facebook