Home News Bleeding Eyes: a dicembre il nuovo album “Gammy”. Ecco il trailer

Bleeding Eyes: a dicembre il nuovo album “Gammy”. Ecco il trailer

SHARE

Gammy” è il titolo del quinto album in studio dei Bleeding Eyes, band attiva nel panorama indipendente italiano dal 2003.

Il sestetto, stanco e annoiato dall’idea di voler ansiosamente etichettare e imbrigliare ogni tipo di pubblicazione, ha deciso autonomamente di proporre questo immaginifico termine…
Si scopre così che il viaggio interiore verso l’universo a noi più vicino ha prodotto una nuova consapevolezza. “Gammy” è inquietudine, oscurità, speranza, tristezza, disillusione, ribellione, dolore.

Musicalmente la band si ritrova a miscelare più stili musicali, i richiami allo stoner si uniscono a momenti maggiormente sludge e psichedelici, una colata lavica di riffs incalzanti senza troppi fronzoli uniti a passaggi strumentali lisergici, acidi e onirici; le sonorità descritte si arricchiscono e uniscono grazie ad un cantato a volte in inglese e a volte in italiano, i testi poi sviluppano temi dai colori aggressivi e visionari.

Il disco è formato da dieci tracce inedite ed è stato registrato e prodotto presso il BADRUM studio di Asolo (TV) tra aprile e settembre 2014.

Ad impreziosire il nuovo progetto ci hanno pensato degli illustri ospiti; trovano così asilo politico nell’allucinato mondo di “Gammy” gli archi di Nicola Manzan (Bologna Violenta, Menace, Ulan Bator) le percussioni di Mauro Franceschini (Captain Mantell/ Ottodix) la voce blues di Alessandra Perozzo (Bogus Jail), le sfuriate hardcore di Luca Ferrazza (Slowdown) e Alberto Silvestrini (ex Bleeding Eyes) e naturalmente le incursioni sonore di AMA (AMA).
L’aspetto visivo/visionario e grafico del disco è affidato alla suggestiva collaborazione tra Eeviac e Lorenzo Ferraro, grafica e fotografia unite magistralmente per rappresentare simbolicamente il variegato mondo della band.

Gammy” uscirà per Go Down Records il 12 dicembre 2014. L’album sarà disponibile su vinile, cd, formato digitale e in FREE DOWNLOAD!

Ecco il teaser dell’album: