Home News Breaking Sound Metal Fest: Annunciate le prime band

Breaking Sound Metal Fest: Annunciate le prime band

SHARE

Il 24 agosto torna per la quinta edizione il Breaking Sound Metal Fest, che si terrà in una nuova location, ovvero al Salento Fun Park, in Via Udine a Mesagne (BR).

Lo staff ha già annunciato le prime band che saliranno sul palco: Sudden Death, Vajass e The Clips.

I Sudden Death nascono a Roma nel 1997 per mano di Andrea Pro (Batteria), Marco “Pritto” Brinoni (Chitarra & Voce) e Luigi Maiolini (Chitarra) con l’intento di proporre un Death Metal di matrice americana sulla scia di Cannibal Corpse, Suffocation e altre storiche band del genere.

Dopo aver stabilizzato la line-up, nel 2000 hanno pubblicato il primo album in studio, “Devoured Inside”, promosso con un’intensa attività live. Nel 2004, pubblicano il secondo album “Injection of Hate”, promosso con una lunga serie di tour (sostenendo band leggendarie come Suffocation, Napalm Death, Pandemia, Exodus, Brutal Truth e molti altri).
Nel 2015 pubblicano il terzo album in studio, “Monolith of Sorrow”, per l’etichetta “Killerpool Records”.
Dopo alcuni cambiamenti di line-up, la band prosegue con l’intensa attività live a sostegno di gruppi italiani e internazionali come Demilich, Sinister, Destroyer 666, Fleshgod Apocalypse, Possessed e Pestilence.

È del 2018, invece, la pubblicazione del nuovo EP “Stillborn” con l’etichetta spagnola Art Gates Records.

I Vajass nascono nell’inverno del 2013 ad opera di Nijur, dalle ceneri di un precedente progetto congelato alla fine degli anni ’90.

I blackster baresi sono capaci di offrire show dal forte impatto visivo e sonoro, grazie ad un sound fedele ai parametri old school e nello stesso tempo elaborato, ma senza allontanarsi dalle solide radici di musicalità, simbologia e folclore della loro terra.

Dopo la pubblicazione dell’EP “Suste Nijor” (2016), i Vajass sono attualmente al lavoro sul primo full-length.

Il progetto The Clips nasce alla fine del 2016 con Danilo Mancino voce e batteria, Cristofer Casalino alla chitarra ed Eros Leuzzi al basso.

Provenienti da esperienze musicali diverse ma accomunati dalla passione per lo stoner/doom di gruppi come Electric Wizard e Monolord, i tre elementi danno vita al loro repertorio fatto di riff lenti e lisergici accompagnati da una voce granitica. Ne esce fuori un wall of sound che caratterizza le loro esibizioni. Ad aprile 2018, su RLO Records, è uscito il loro primo album “Dark Tales”.