Home News Deep Valley Blues: un concentrato di idee, pesantezza e psichedelia

Deep Valley Blues: un concentrato di idee, pesantezza e psichedelia

SHARE

“Deep Valley Blues”, album omonimo della band catanzarese, è un concentrato di idee, in cui la pesantezza si sposa con la psichedelia. Basandosi su queste caratteristiche, i testi parlano di sentimenti contrastanti: l’amore diviene un inno all’odio, la preda diventa cacciatore, la depressione diviene redenzione. Influenzato principalmente dalle atmosfere desertiche dello stoner americano e dal blues, uno schema privo di limiti che permette di mischiare continuamente le carte in tavola.

“Deep Valley Blues”
è stato registrato in presa diretta negli studi della Black Horse Studio di Catanzaro e rappresenta il primo piccolo passo nella vallata della sperimentazione musicale.

I Deep Valley Blues sono Giandomenico Sestito (basso e voce), Umberto Arena (chitarra e cori), Giorgio Faini (batteria) e Alessandro Morrone (chitarra). Quattro musicisti che in Calabria, e non solo, sono conosciuti già per altri importanti progetti musicali.

I quattro tentano di elaborare le proprie esperienze e la propria musica come un lungo viaggio che possa coinvolgere l’ascoltatore dentro un vortice di esperienze. I Deep Valley Blues nascono nel 2016 e già a giugno 2017 sentono l’esigenza, con questo disco live, di far sentire la propria voce!
Puoi trovare i Deep Valley Blues su Facebook, su SoundCloud e su YouTube.