Home News Distrake Fest: tutti i dettagli dell’edizione 2015

Distrake Fest: tutti i dettagli dell’edizione 2015

SHARE
distrake fest

Torna la grande musica dal vivo a Caserta, tutto pronto per la prima edizione del Distrake Fest, che si terrà al Distrake (Ex Music Hall), Caserta, Via Vivaldi.

Sono quattro le band pronte ad infuocare il palco, ecco tutti i dettagli della serata.

JINJER (UKRAINE) Pagina Facebook

La loro massiccia esperienza live a supporto di band come, Evanescence, Tiamat, Pain, Caliban, Rise of the Northstar, Clawfinger, Ektomorf, Helltrain, Bless the Fall, The Rasmus, e la partecipazione a tutti i principali festival rock/metal del loro paese, gli è valsa la nomea di “most touring Ukrainian band of 2014”.

ONE SHALL STAND (CASERTA) Pagina Facebook

Gli One Shall Stand nascono nel 2009 dalle ceneri di vecchie bands con attitudini differenti.
La prima DEMO omonima è stata pubblicata nel 2010 con tre brevi pezzi deathcore, ognuno dei quali accusava una società schiavizzante sotto i punti di vista di tre diversi personaggi. Dopo questo primo lavoro autoprodotto, nel febbraio 2012 la band pubblica il loro primo Ep “BEAUTIFUL DAYS” sotto etichetta URBAN DISCIPLINE RECORDS. Un autentico mix di contenuti splatter, blast beats e chitarre down tuned porterà il loro furgone in giro per Italia ed Europa alla conquista di Festival, Birrerie e Vecchie Cantine malmesse. Nel dicembre 2013 viene rilasciato il primo full lenght “Forever Standing”. 10 nuove tracce dal sound piu sveglio, maturo, con featurings a partire dalla gentaglia del CBC Clan fino ad amici da band del nord italia.
I Contenuti sono a volte piu introspettivi rispetto ai lavori precedenti, ma rimane di sfondo la Jerk Attitude che ci ha formati. La Produzione di questo primo Album è totalmente DIY, a partire dalle registrazioni (realizzate da Leandro al suo Till Deaf RecordingStudio) a finire alla realizzazione di Merch, Grafiche etc.

BRAND NEW PUNCH (CASSINO) Pagina Facebook

I Brand New Punch nascono nel 2013. Marco, Gianni, Giovanni ed Alfredo si ritrovano insieme dopo diverse esperienze musicali che li hanno portati negli anni ad incidere albums e suonare in giro per lo stivale.
Dopo aver passato 6 mesi in sala prove a comporre musica decidono nell’Aprile 2014 di registrare il loro primo full –lenght. Nasce così “Invulnerable”, registrato e mixato da Stefano “Saul” Morabito nei suoi 16th Cellar Studios di Roma. I Brand New Punch propongono un mix di Thrash-Death-Hardcore, ciò che esce fuori da “Invulnerable” è un Groove Metal senza compromessi.
La band attualmente è impegnata con la promozione dell’album.

DRESDA CODE (NAPOLI) Pagina Facebook

I Dresda Code nascono da un idea di Alex Mafia, ovvero quella di unire sonorità elettriche con atmosfere oniriche e tribali, scopo raggiunto con alcuni testi e con l’obiettivo di raggiungere anche nelle sonorità un sound proprio e con sfumature etniche.

Nel 2007 si incontrano tramite Alex che recluta: Matteo, Simone e Walter Basile e sotto il nome Aeonfire portano a termine delle serate
proponendosi come cover band hard and heavy (Black Sabbath, Deep Purple, Saxon ….). Dopo questo primo periodo, nel 2009 la band cambia nome in Dresda Code e si decide di iniziare a proporre materiale inedito.

La band ha una demo all’attivo e dopo una serie di cambi di line up si giunge ad oggi con l’attuale formazione:
Alex Mafia (Voce/Chitarra ritmica)
Matteo Bianchini (Basso)
Simone Pennucci (Chitarra solista/Cori)
Vincent Curcio (Batteria)
Questo 2013/2014 stà promettendo particolarmente bene con l’arrivo di Enzo, il quale grazie all’ esperienza maturata nel settore, stà riusciendo a slanciare
e rafforzare l’immagine dei Dresda CodE,
abbracciando con entusiasmo la causa con tanta voglia di rimettersi in gioco!

– START H 20:00 –

– ENTRY: 8 € –

– PREZZO PREVENDITA: 5 € –
***Prevendite disponibili presso:

*NAPOLI: Liuteria Anema e Corde_Via Port’Alba, 30
Dal Lunedì al Sabato – 09:00 / 20:00
info: 389 5141352

*CASERTA: Quartier Generale_Via ferrante, 32
Dal Mercoledì alla Domenica – 18:00 / 01:00
(chiusi il lunedì e il martedì)