Home Recensioni Dry Food For Dogs: “Pay For Pain!” – Recensione

Dry Food For Dogs: “Pay For Pain!” – Recensione

SHARE

Il Grindcore è solitamente un genere diretto, essenziale, senza troppi fronzoli ed i Dry Food For Dogs con l’Ep “Pay For Pain!” rispettano pienamente la tradizione. Partendo da solide basi, ovvero Napalm Death e Carcass, per loro stessa ammissione, la band arricchisce il proprio sound con una buona dose di Groove, che sicuramente non guasta.

Sette i brani presenti nella track list, con durate che si aggirano sempre intorno ai due minuti, solo nella conclusiva “Idols” arriviamo a quasi tre, tanto basta alla band per dare libero sfogo alla voglia irrefrenabile di estremismo sonoro, riuscendo molto bene nell’intento. Non parliamo certo di innovatori, non c’è una rivoluzione del genere, ma in fondo non è necessario quando si crede davvero in ciò che si fa e lo si fa con cognizione di causa.

Sicuramente i Dry Food For Dogs hanno il pregio di aver inserito nella proposta musicale anche sfumature Death Metal, che contribuiscono a rendere la release di più “ampio respiro”, sempre ovviamente commisurato a quello che è il genere di partenza. Parliamo di un ambito abbastanza ristretto, all’interno del quale si muovono tantissime band che non mirano certo alla diffusione di massa, altrimenti avrebbero profuso le proprie energie in modo diverso.

Il sound è sporco al punto giusto, caotico e nervoso, tutti ingredienti che faranno la felicità degli amanti del genere.La band è attiva dal 2007, nel corso degli anni ci sono stati diversi cambi di line-up, ma comunque si sente che i cinque ragazzi sanno il fatto loro ed hanno un certa esperienza alle spalle. Se cercate qualcosa che sia in grado di farvi saltare dalla sedia e coinvolgervi in un frenetico headbanging, “Pay For Pain!” fa al caso vostro.