Home News Elevators To The Grateful Sky: tempo di cambiamenti, a Marzo uscirà “Cape...

Elevators To The Grateful Sky: tempo di cambiamenti, a Marzo uscirà “Cape Yawn”

SHARE
Elevators-To-The-Grateful-Sky-band-2016

Gli Elevators To The Grateful Sky, Heavy/Stoner Rock band di Palermo, sono pronti a pubblicare un nuovo album, si tratta di “Cape Yawn” ed uscirà per l’etichetta inglese HeviSike Records.

La release sarà in formato vinile colorato e rappresenta un grande cambiamento per la band sia dal punto di vista sonoro che compositivo, completamente evoluti e stravolti rispetto l’uscita del loro EP di debutto e del primo album, “Cloud Eye”, uscito nel 2013 per la svedese Transubstans Records.

La band fonde tra loro influenze appartenenti a generi diversi, grazie al bagagli musicale che ogni membro porta con sé. Nascono da Sandro di Girolamo (ex Undead Creep) e Giuseppe Ferrara, ai quali si uniscono Giulio Scavuzzo alla batteria e il chitarrista Giorgio Trombino (Furious Georgie, Haemophagus, Undead Creep, Sergeant Hamster, Smuggler Brothers, Assumption).

Con questa formazione gli Elevators To The Grateful Sky realizzano ciò che avevano in mente sin dall’inizio, ovvero divenire una sorta di pentola a pressione pronta a esplodere, una pentola contenente psichedelia, metal, doom, derive classiche dello stoner rock e influenze dei più svariati generi (funky, reggae, kraut, surf, ecc).

Elevators To The Grateful Sky Pagina Facebook

elevators to the grateful sky artwork