Home News Enemynside: “Frozen Prison Cell”, in fuga dai lavori forzati

Enemynside: “Frozen Prison Cell”, in fuga dai lavori forzati

SHARE

Dopo la recente firma con l’etichetta Rockshots Records, i thrasher romani Enemynside svelano il primo singolo e video “Frozen Prison Cell”.

Il chitarrista Matt commenta: “Il testo di questo pezzo parla dei gulag durante il regime sovietico, un argomento che mi ha sempre affascinato e che ho avuto modo di approfondire tramite diverse letture tra cui i famosi ‘Racconti della Kolyma’ di Varlam Salamov. La parte musicale è stata scritta da Francesco che poi ha scelto questo testo che gli mandai perché si sposava perfettamente con l’atmosfera del pezzo. Il video è incentrato sulla fuga disperata di un condannato ai lavori forzati che, però, trova nella sconfinata distesa di neve siberiana un ancor più insuperabile sistema di detenzione”.

Il nuovo album “Chaos Machine” uscirà il 25 ottobre su Rockshots Records.

A proposito dell’album, la band dichiara: “Il nuovo album parla del sentirsi intrappolati, sia fisicamente che metaforicamente, a causa di ingiustizie sociali e sistemi di controllo come le istituzioni religiose, autorità politiche, totalitarismo e dittatura. ‘Chaos Machine’ è diretto e genuino con suono aggressivi, veloci e implacabili. Non vediamo l’ora che tutti i metalhead possano ascoltarlo!”.

I pre-ordini sono attivi: http://bit.ly/ChaosMachine_CD

Tracklist:
1. Faceless
2. Black Mud
3. Suffered Defeat
4. Frozen Prison Cell
5. Deadline
6. System Failure
7. The Terror
8. Shitstorm
9. No God In Kolyma
10. Devoured