Home News ESCLUSIVA – Ricercados: il primo video dei “fuorilegge” del rock

ESCLUSIVA – Ricercados: il primo video dei “fuorilegge” del rock

SHARE

si definiscono i “fuorilegge” del rock, arrivano dalla Sicilia e sono pronti a portare una ventata di energia alla scena rock italiana.
Loro sono i Ricercados, quattro rockers che, verso la fine del 2016, hanno deciso di mettere su un progetto che potesse dar voce a quella inconfondibile voglia di rock.

Un po’ di storia:
“Ricercados” è un progetto musicale tutto Italiano, nato a Solarino, piccolo angolo artistico della Sicilia sud-orientale, dall’idea del frontman Seby Carrubba. La nascita della band si concretizza verso la fine del 2016 e si struttura in un quartetto classico del Rock, con Salvo Crucitti alla batteria, Rino Argentino al basso, Marco Mulè alla chitarra solista e Seby Carrubba alla chitarra ritmica, armonica e voce principale, ideatore ed autore dei brani.
Il gruppo trae ispirazione dai mostri sacri del Rock del passato, precisamente del periodo che va dalla fine degli anni ’80 agli inizi degli anni 2000; prendendo come modello di riferimento tutto il panorama dell’Hard Rock italiano, statunitense e britannico che ha caratterizzato l’epoca Heavy Metal, Punk Rock, Grunge e Post Grunge, la band ricrea quelle atmosfere tipiche delle sonorità e della controcultura bohemien, edonistica e decadente del “Sesso, droga e rock n’roll” della California degli anni ’80 e della Seattle ed Italia degli anni ‘90.

Sempre per quanto riguarda le influenze musicali, in maniera molto più specifica si può affermare che il sound dei Ricercados si avvicina senza alcun dubbio allo stile dei Litfiba (El Diablo e Terremoto), dei Guns N’ Roses (Like A Suicide e Appetite For Destruction) e The Cult (Electric), plasmando un insieme di sfumature che vanno dal Rock ‘n’ roll al Blues, dalla Psichedelia al Punk Rock, dal Grunge allo Sleaze Metal, con qualche elemento Crossover, Spaghetti Western Rock, musica Etnica, Mediterranea e Tribale e che si mescolano efficacemente durante la fase di composizione dei brani inediti del gruppo, strutturati in maniera semplice e diretta.

I lavori:
Il primo lavoro ufficiale dei Ricercados s’intitola “Guerra Santa“: è l’incontro tra Oriente ed Occidente nel nome del Rock, è un grido di indignazione contro la violenza della guerra, contro le bugie dei potenti, contro quelle armi chiamate religione ed ignoranza.

Dal nuovo lavoro è stata estratta la titletrack. Di seguito il video che, in collaborazione con la Brothel Of Sound Agency, vi presentiamo in esclusiva:

GUERRA SANTA

MEZZANOTTE, IL POPOLO E’ IN PREGHIERA
VERSO ORIENTE PROSTRATI ANCHE TU
IMMENSA E’ LA MIA SETE DI ORO NERO
IL PETROLIO SCORRE DENTRO ME

RIT- GUERRA SANTA, SANTA GUERRA, GUERRA SANTA, SANTA GUERRA!

HEY, QUAGGIU’ NON C’E’ PIU’ RELIGIONE
SE SPARI MUOIO IO O MUORI TU
MAOMETTO, ABRAMO E GESU’ CRISTO
SI INCHINANO DAVANTI A BELZEBU’

RIT- GUERRA SANTA, SANTA GUERRA, GUERRA SANTA, SANTA GUERRA!
GUERRA SANTA, SANTA GUERRA, GUERRA SANTA, SANTA GUERRA!

BRIDGE – E LE PAROLE IPNOTIZZANTI CHE I POTENTI SPACCIANO IN TV

CADE IL FUOCO, CADE GIU’ DAL CIELO
TENGO IL MIO FUCILE STRETTO A ME
PIOVE SANGUE SOPRA LA MOSCHEA
E SCORRE IL FIUME DELL’ATROCITA’

RIT- GUERRA SANTA, SANTA GUERRA, GUERRA SANTA, SANTA GUERRA!
GUERRA SANTA, SANTA GUERRA, GUERRA SANTA, SANTA GUERRA!

BRIDGE – E LE PAROLE IPNOTIZZANTI CHE I POTENTI SPACCIANO IN TV
E’ UNA GUERRA!…GUERRA SANTA!