Home News Evenoire: in studio tra dicembre e gennaio prossimi. Lo dice Lisy!

Evenoire: in studio tra dicembre e gennaio prossimi. Lo dice Lisy!

SHARE

Ha appena superato il “blocco dello scrittore” e sta mettendo giù le lyrics che caratterizzeranno il terzo album degli Evenoire.
La bella Lisy Stefanoni, prima donna della band di Cremona è riuscita dove gli altri hanno fallito: ovvero vincere il caldo mettendosi a lavorare!!!

Il terzo album ha superato la fase embrionale perchè le idee degli Evenoire sembrano essere comunque chiare su quello che dovrà essere il nuovo progetto.
Ne abbiamo parlato proprio con Lisy:

Ciao Lisy, come procedono i lavori per il nuovo album. Quali news puoi darci?
Ciao Silvia e grazie per questo spazio! Ti dirò che stiamo sperimentando parecchio, il terzo album è uno step importante, sicuramente lo stiamo ragionando molto di più dei precedenti. Proprio per questo stiamo provando varie soluzioni per evolvere il sound verso una direzione che ci soddisfi, non riesco a dirti molto altro perché il lavoro è ancora in fase di definizione. Ci siamo presi una pausa dai live per concentrarci completamente sul nuovo disco. Prevediamo però di entrare in studio tra fine anno e inizio 2016.

Di recente ti abbiamo vista sul palco del Legend di Milano per una serata con i Secret Sphere. Dalle foto mi sembra di capire che ti sia divertita molto!
Certo, è sempre divertente collaborare con altre band, sia in sede live che studio, è una delle migliori occasioni di crescita musicale. I Secret Sphere sono una realtà italiana di tutto rispetto, li conosco da diversi anni e quando Marco Pastorino mi ha chiesto di partecipare alla serata ne sono stata contentissima. Sul palco mi sono sentita a mio agio, e mi son divertita parecchio e ringrazio ancora loro e i presenti che hanno cantato i pezzi a gran voce!

E’ indubbio che la tua sia una delle voci femminili italiane più apprezzate all’estero ed infatti ci sono delle novità che riguardano gli Evenoire per il 2016…
Il 27 marzo 2016 santificheremo la Pasqua sul palco del Roadhouse di Birmingham, UK, in occasione della seconda edizione del Quinphonic Festival, dedicato alle voci metal femminili. Per noi è la prima volta in UK e sicuramente approfitteremo dell’evento per organizzare un altro paio di date in Inghilterra così da avere un bel minitour. Non vediamo l’ora!

So anche che hai partecipato come guest star in altri progetti musicale. Con chi ti sentiremo?
A breve registrerò una piccola collaborazione coi Node per il loro nuovo album che stanno registrando in queste settimane. Un’altra collaborazione al flauto per una band italiana uscirà nei prossimi mesi, ma mi han chiesto di non spifferare nulla. Pochi mesi fa ho registrato una collaborazione in italiano per i russi Catharsis, sul brano Child of Storms: alle versioni in altre lingue dello stesso brano hanno partecipato le cantanti di Edenbridge, Mago de Oz, Xandria, Dalriada. Ne sono stata onorata! Son sempre felice di collaborare col mio flauto e la mia voce in progetti di altre band, e mi riempie di gioia quando i gruppi mi chiedono di partecipare ai loro lavori, riponendo in me stima e fiducia.