Home News Evento solidale in memoria del Dott. Enrico Lazzarini

Evento solidale in memoria del Dott. Enrico Lazzarini

SHARE

Ci perdonerete se oggi usciamo per un attimo dagli schemi e vi presentiamo un evento che con il metal ha poco a che fare. O forse no…
Lo scorso 14 settembre è venuto a mancare Enrico Lazzarini, noto medico di Novi Ligure (AL), papà del batterista di Secret Sphere e Lucky Bastardz Marco e nostro lettore. Spesso e volentieri ci trovavamo i suoi “like” agli articoli, specie quelli che trattavano della vita artistica del figlio. E’ per questo motivo che offriamo questo spazio per presentarvi una serata dedicata alla sua figura.

Il prossimo sabato 5 novembre si terrà presso il Teatro Paolo Giacometti di Novi Ligure un concerto benefico in memoria del Dott. Enrico Lazzarini.
Batterista dalla nascita, appassionato di musica e sport, Enrico ha sempre amato suonare dal vivo con i suoi amici, che hanno così deciso di organizzare una serata per ricordarlo. Sul palco del Teatro Paolo Giacometti si alterneranno infatti le due band storiche di Enrico, i Docks e i Soundbutchers, ma non mancheranno gli ospiti e le sorprese. Interverranno alla serata molti altri musicisti e cantanti, tra i quali anche i figli Marco e Roberto, quest’ultimo appassionato e competente critico del grande e piccolo schermo su themacguffin.it.

La scaletta prevista andrà a toccare gran parte di quella che è stata la storia musicale di Enrico: dal suo immenso amore per Fabrizio De Andrè, derivatogli dalle sue origini genovesi, alla sua passione per il rock, con l’esecuzione di brani di band storiche come gli U2, i Radiohead, i Deep Purple, la Premiata Forneria Marconi, gli Eagles, i Radiohead e David Bowie, senza dimenticare gli immancabili Beatles, il gruppo che più di tutti ha cambiato la vita musicale di Enrico in età giovanile. Il tutto sarà accompagnato da immagini e video, e non mancherà neppure una coreografia realizzata da alcuni ballerini della Centro Danza asd – Roberta Borello.

Lo scopo della serata, oltre quello di dare un ultimo saluto al medico novese, sarà quello di raccogliere fondi per L’Abbraccio Onlus Fubine, onlus di volontariato impegnata in missioni socio-sanitarie in Africa. Enrico due anni fa aveva partecipato con grande entusiasmo ad una di queste spedizioni, e sarebbe stato suo grande desiderio quello di far ritorno in Africa per dare aiuto ai bambini locali. Per questo motivo la famiglia ha deciso di donare all’Associazione tutti i ricavati della serata, il cui ingresso costerà 10 €.

Sarà possibile acquistare i BIGLIETTI alla cassa del Teatro direttamente la sera stessa del concerto oppure IN PREVENDITA PRESSO I SEGUENTI PUNTI:

NOVI LIGURE:
Bar Pasticceria Carletto (Via Girardendo, 90)
Bar Demicheli (Via Verdi, 35)
Studio Medico Medicina Insieme (Via Garibaldi, 3/B)

POZZOLO FORMIGARO:
Punto Rosso (Via Villalvernia, 16/A)

TASSAROLO:
Bar Sport (Piazzetta della Chiesa)

ALESSANDRIA
Tabaccheria Valentina (Corso Roma, 77)