Home World News Fear Factory: Burton C. Bell lascia la band

Fear Factory: Burton C. Bell lascia la band

SHARE

Negli ultimi anni la storia dei Fear Factory è stata abbastanza travagliata, con botta e risposta velenosi tra i vari membri della band. Dino Cazares ha anche lanciato una campagna per la realizzazione del nuovo album, ma nelle scorse ore è arrivata la dichiarazione del vocalist Burton C. Bell, che ha affidato alle pagine del suo sito personale l’annuncio della dipartita.

Ecco le sue parole.

Mi considero una persona riservata, preferendo tenere i miei affari personali per me e per i miei cari. Faccio le mie dichiarazioni pubbliche con intento premuroso, senza mai deviare dalla verità, nonostante la serie coerente di rappresentazioni disoneste e accuse infondate da membri della band passati e presenti; un dramma tossico di cui scelgo di non far parte.

Gli ultimi anni sono stati profondamente angosciosi, con questi membri che hanno fatto sanguinare la mia passione con inganni depravati. Come diretta conseguenza della loro avidità, questi tre mi hanno trascinato attraverso il sistema giudiziario, provocando l’attrito legale che mi ha paralizzato finanziariamente. Alla fine, questi tre membri si sono impossessati del mio principale sostentamento. Tuttavia, non prenderanno mai la mia eredità di 30 anni come il cuore pulsante della macchina. Un’eredità che nessun altro membro, passato o presente, potrà mai rivendicare.

Quindi, è dopo una considerevole e contemplativa ricerca interiore che sono giunto alla conclusione che non posso allinearmi con qualcuno di cui non mi fido, né rispetto. Pertanto, sto annunciando ai miei fan la mia partenza dai Fear Factory, per concentrare tutta la mia energia e attenzione verso il continuo successo per Ascension of The Watchers e tutti i miei sforzi futuri.

Sono molto orgoglioso dell’ultimo album degli Ascension of The Watchers, APOCRYPHA. Il processo di scrittura e registrazione per APOCRYPHA è stato un viaggio di esplorazione e crescita davvero catartico e artistico per me. Riaccendere le mie passioni per la scrittura, permettendo alla mia musica di fiorire, permettendo alla mia anima di librarsi, salvandomi dal vero inferno che ha inghiottito una parte significativa della mia vita quotidiana. La collaborazione con spiriti affini e di talento ha davvero creato un ambiente stimolante di sostegno e rispetto reciproco, uno spirito che mi manca da molto tempo.

Vorrei ringraziare tutti i miei fan per il loro continuo supporto durante la mia carriera. Sono molto orgoglioso dei miei risultati, ma è tempo per me di andare avanti. Ora guardo al futuro con occhi aperti, mente aperta e cuore aperto, poiché il mio percorso artistico mira a un successo ancora maggiore nella musica, nella scrittura e nella mia arte. È vero, “la fine è sempre l’inizio”. L’anima è libera dalla macchina.

Link articolo