Home News FIM: arriva Arthur Brown, l’ideatore del Corpse Paint

FIM: arriva Arthur Brown, l’ideatore del Corpse Paint

SHARE

Anche Arthur Brown firma “presente” sul registro degli ospiti del prossimo FIM di Erba.
Alla Fiera Internazionale della Musica che si terrà dal 26 al 28 maggio al LarioFiere di Erba (CO) a 40km da Milano, ci sarà quindi anche il fondatore dei Crazy World.

Sono i live di Arthur Brown che però hanno cambiato la storia della musica rock grazie a una serie di intuizioni di natura teatrale.
A lui si devono i primi trucchi facciali in stile cadaverico (corpse paint) che hanno affascinato o indirettamente influenzato artisti come Peter Gabriel, Alice Cooper, Ozzy Osbourne, i Prodigy, i Kiss, Robert Smith dei Cure, Marilyn Manson e molte delle band black metal.

La musica di Arthur Brown può essere definita progressive, ma le sue innumerevoli collaborazioni con musicisti di diversa estrazione, come quella del 2011 con uno dei pionieri della musica elettronica Klaus Schulze, fanno capire quanto sia indefinibile la vena artistica di questo artista ultra-settantenne inglese, certamente ispirato del grande Captain Beefheart (Don Van Vliet) e così intelligente da riuscire a rendere il suo show ancora oggi musicalmente attuale e coinvolgente dal punto di vista spettacolare.

Come si presenterà Arthur Brown al FIM di Erba?
Salirà sul palco con l’elmo infuocato che lo rese celebre ai tempi di “Fire” e per il quale si diede il soprannome di “The God of Hellfire“?

Arthur Brown sarà presente al FIM di Erba venerdì 26 maggio 2017 per incontrare il pubblico in CASA FIM (lo stage-tv in diretta streaming), dove riceverà il FIM Award – Legend of “Art” Rock. In serata, lo show The Crazy World of Arthur Brown si sposterà al completo sul Main Stage del FIM per una pazza serata di Art Rock!