Home News Forged In Blood: alle prese con le registrazioni del debut album

Forged In Blood: alle prese con le registrazioni del debut album

SHARE

Nati dalle ceneri dei Toxic Youth, combo hardcore milanese che molto ha fatto parlare di sé nella seconda metà degli anni ’90, da un’idea di Cristian e Novo (chitarra e basso), i Forged In Blood sono al momento alle prese con le sessioni di registrazione per i brani che andranno a comporre il loro album di debutto presso gli Elnor Studios, sotto la guida di Mattia Stancioiu (ex Labyrinth e Vision Divine). Il mastering è stato affidato a Gabriele Ravaglia e ai suoi Fear Studios ad Alfonsine (RA).

Il sound della band è fatto di pura energia, un Heavy Metal roccioso secondo i dettami della scuola americana, con varie contaminazioni che vanno dal Thrash europeo al Prog di fine millennio.

Queste le parole di Roberto Liperoti vocalist e frontman del gruppo:

“Abbiamo lasciato emergere la nostra passione per il metal classico, ma non ci siamo posti alcun limite. Le canzoni sono nate e cresciute in mezzo a mille difficoltà di ogni genere: dalle problematiche di tutti giorni al difficile momento che sta vivendo la musica in Italia, ma abbiamo tenuto duro e penso che il risultato stia rendendo giustizia alla nostra forza d’animo e allo spirito di gruppo. Ne siamo davvero entusiasti”
.
La band sta valutando al momento alcune proposte discografiche. A breve maggiori informazioni.
Pagina Facebook Forged In Blood