Home News Frantic Fest: Entombed A.D. al posto dei The Exploited

Frantic Fest: Entombed A.D. al posto dei The Exploited

SHARE

Ieri lo staff del Frantic Fest aveva comunicato la cancellazione dell’esibizione dei The Exploited, prevista il 18 agosto, dal momento che la band, per problemi di salute del cantante Wattie Buchan, era impossibilitata a proseguire con le date estive. Gli organizzatori erano comunque al lavoro per trovare un’altra formazione e la scelta è ricaduta sugli Entombed A.D.

18 agosto 2018 ▼ Entombed A.D. 🇸🇪
(LAST MINUTE SHOW)

La discendenza degli ENTOMBED A.D. risale all’anno 1987 quando la band si forma originariamente sotto il nome Nihiist. Nel 1989 il gruppo cambia nome in Entombed e, insieme a Morbid, Tiamat, Grave, Unleashed e Dismember, si impongono come maestri dello Swedish Death Metal creando il cosiddetto “Stockholm sound” ma con una vena più punk e un piglio rock che culmina nel 1993 con il definitivo classico death ‘n’ roll “Wolverine Blues”, un’album tuttora presente nell’attuale sound della band.

Con due album all’attivo sotto il nuovo nome, Back to the Front (2014) and Dead Dawn (2016), gli ENTOMBED A.D. sono più che entusiasti di incontrare i loro fan continuando a fare tour senza soste.

FB Event: Frantic Fest 2018
Tickets: https://www.franticfest.it/biglietti