Home News Gli Ultimi: lunga inattività. La band prende una decisione…

Gli Ultimi: lunga inattività. La band prende una decisione…

SHARE

Nella loro biografia su Facebook avevano scritto: “Gli Ultimi non vedono ragione e nemmeno possibilita’ di fermare il proprio corso”.
Ed invece lo stop è arrivato.
La band romana votata al punkrock da una decina d’anni, ha annunciato di essersi presa una pausa a causa di un lungo periodo di inattività e di problemi interni.
Questo il post:

“Ormai è passato quasi un anno dal nostro ultimo concerto. La scarsa attitudine di questa band alla vita social ha fatto si che molti nostri affezionati non si spiegassero come mai fossimo spariti dalla circolazione. Alcuni ci hanno scritto privatamente chiedendo spiegazioni a riguardo. Amici più stretti e conoscenti hanno avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con noi, per la maggior parte dei casi esprimendo il loro disaccordo nei confronti di questa situazione d’ inattività.
La verità è questa: Uno dei quattro componenti della band ha scelto di andarsene. Non è stato facile digerire questa sua decisione personale ma l’abbiamo fatto ugualmente. Dopo dieci anni di militanza musicale, tra palchi di merda e palchi stupendi, concerti e dischi, amici e casini, km e km macinati sul furgone, birre sigarette pianti e risate abbiamo deciso di fermarci a pensare.
Vi assicuriamo che non è per niente facile stare lontano dalla nostra musica, poiché per noi è, tra le altre cose, il più potente veicolo di evasione dalla dura realtà che questa società ci impone.
Fermarsi o ricominciare? Sparire o andare avanti? Nell’attesa di una decisione più che ponderata, unanime e definitiva vi salutiamo e vi abbracciamo tutti. Ci vediamo in giro!”.