Home Recensioni Hollywood Groupies: “Bitchcraft”

Hollywood Groupies: “Bitchcraft”

SHARE

Dopo aver debuttato nel 2010 con l’album “Punched By Millions Hit By None” gli spezzini Hollywood Groupies ritornano sulle scene carichi di tante esperienze e forti di una line up rinnovata. “Bitchcraft” è il risultato di un periodo abbastanza lungo, durante il quale i nostri hanno calcato palchi in tutta Italia, suonando di spalla ai mostri sacri dell’Hard’n’Heavy internazionale al Free Wheels Festival in Francia (Twisted Sister, Motorhead, Crucified Barbara) e varcato i confini per arrivare addirittura sul palco del celeberrimo Whisky A Go Go.
Se un gruppo qualsiasi si fermasse a questo punto già avrebbe parecchie cose da raccontare ma gli Hollywood Groupies non sono un gruppo qualsiasi e per dimostrarcelo non hanno bisogno di tante chiacchiere o di raccontare che “hanno calcato lo stesso palco dove muoveva i primi passi tale Jim Morrison”. No, a loro basta un EP di 4 pezzi di puro ed adrenalinico Hard Rock per far capire di che pasta sono fatti.
“Bitchcraft” è breve ma intensissimo, rock’n’roll ispirato e selvaggio che non dimentica mai la melodia, come da migliore tradizione USA. Immaginatevi i WASP che vengono raggiunti sul palco da Kat Bjelland (quelli che hanno superato i 30 anni ricorderanno sicuramente le mitiche Babes in Toyland!) per suonare un pezzo insieme; troppo azzardato direte voi? Ascoltate “Sick Twisted Paradise” e poi ne riparleremo!
Il pregio più grande di questo EP è di richiamare appunto la tradizione eighties americana senza sembrare per questo un gruppo datato. Il sound è moderno ma al tempo stesso sporco, ruvido e dannatamente efficace.
Gli Hollywood Groupies hanno ancora tanto da raccontare e speriamo che “Bitchcraft” sia solo il secondo capitolo di una storia ancora lunga. Noi di Metal In Italy ci crediamo per due motivi: il primo è perché ovviamente sono Italiani e poi perché questi quattro pezzi ci hanno detto una cosa certa, questa band ha le cosiddette (con buona pace di Foxy e Kelly) PALLE!

ESCLUSIVA METAL IN ITALY – Lo streaming di “Helter Jester”, tratto da “Bitchcraft”