Home News Holy Shire: “For The Trees”, live con raccolta fondi al Legend Club

Holy Shire: “For The Trees”, live con raccolta fondi al Legend Club

SHARE

Il 21 settembre al Legend Club ci sarà una serata dedicata all’ambiente, con una raccolta fondi per gli alberi dell’Amazzonia e del Trentino. Headliner della serata saranno gli Holy Shire, con loro anche Valar Morghulis ed Elkir.

Il messaggio degli Holy Shire.

Dopo un’estate di eventi terribili per l’ambiente abbiamo pensato di fare qualcosa, anche se sarà un piccolo contributo.

Le vendite dei nostri CD e del nostro merchandise e le libere offerte saranno raccolti e devoluti a due associazioni che tra molte si occupano di ambiente:

Rainforest Trust in azione da molti anni per la salvaguardia delle foreste pluviali del pianeta, e anche di quella Amazzonica, in questa estate devastata dagli incendi.
Trentino Tree Agreement sta promuovendo il rimboschimento delle foreste dopo la violenta tempesta del 29 ottobre 2018 che ha distrutto 4 milioni di metri cubi di alberi in Trentino.

Abbiamo scelto volutamente un tema globale ma anche uno locale per rafforzare l’idea che dobbiamo preoccuparci della salute del pianeta ma anche dell’ambiente vicino a noi.

Le piante sono la vita, se non le difenderemo rischieremo l’estinzione.
Con la nostra musica ci siamo ispirati ancora una volta a Tolkien che diceva “Every tree has its enemy, few have an advocate. In all my works I take the part of trees against all their enemies”. “The Legendary Shepherds of the Forest” è il nostro modo poetico per celebrare i difensori degli alberi, gli Ent, che lottano per la foresta.

Ringraziamo Filippo Puliafito direttore artistico del Legend Club Milano per l’ospitalità e per averci appoggiati in questa iniziativa, in questa location che amiamo e che ormai è diventata uno dei piu importanti punti di riferimento del panorama rock e metal sia di band affermate sia per le band che vogliono farsi conoscere e presentare i propri inediti.

In questa occasione debutteranno Julia Eledhwen come nuova unicorn vocals e Mattia Stihl Stilo come nuovo chitarrista, e questo ci dà un motivo in più per essere emozionati.

Di seguito il link alla nostra pagina Facebook e delle altre due grandi band che abbiamo invitato per condividere la serata

HOLY SHiRE – fantasy metal
Elkir con il loro coinvolgente folk metal e il nuovo EP da presentare

Valar Morghulis con le loro potenti atmosfere epic metal e tante sorprese da annunciare a settembre

Evento Facebook FOR THE TREES

Video HOLY SHiRE The Legendary Shepherds of the Forest