Home News Inside Mankind: il nuovo chitarrista è Tommaso Macaluso.

Inside Mankind: il nuovo chitarrista è Tommaso Macaluso.

SHARE

Gli Inside Mankind annunciano un nuovo ingresso in formazione, si tratta di Tommaso Macaluso, chitarra ritmica che supporterà quella solista per migliorare anche l’ impatto sonoro in sede live.

Questo il messaggio della band:

“Siamo orgogliosi di annunciare il sesto membro che si aggiunge alla line-up degli Inside Mankind.
Era da tempo che parlavamo di un ampliamento dell’organico, soprattutto dopo l’uscita di “Oikoumene”. Serviva una chitarra ritmica che potesse supportare il nostro Axeman negli assoli e che fornisse un impatto molto più deciso nei live. Gli impegni sono stati tanti e trovare la persona giusta non è stato facile. Dopo la firma con la capitolina Brothel of Sound di Andrea Lanzillo e Giovanni Noè, abbiamo ritenuto propizio il momento in previsione degli impegni futuri.
Siamo dunque felici di presentare Tommaso Macaluso, chitarrista fiorentino, che ha dimostrato impegno, versatilità e voglia di sperimentare, doti che costituiscono la base della nostra band.
L’uscita ufficiale sarà il 26 Febbraio al Let it Beer di Roma (piazza delle Crociate) per la Prog Night insieme alle bands romane White Thunder e Omega.

Ci sarà da divertirsi!

Tommaso Macaluso , 34 anni, chitarra, inizia lo studio della chitarra classica nel 1997 presso la Scuola di Musica comunale di Scandicci con il maestro Gianni Zei. Frequenta per quattro anni l’istituto Modern Academy dove, oltre alle lezioni individuali di strumento , muove i primi passi nelle jam session dal metal al pop, passando per il blues .
Nel 2008 entra a far parte dei Vanegra , band hard rock , con la quale incide l’ep “Brucia fino alle due ” e si esibisce in numerosi live. Prosegue poi lo studio della chitarra fino ad oggi col maestro Krishna Biswas , che sarà estremamente decisivo nel percorso didattico riguardo al metal e hard rock.
Nel 2012 entra a far parte dei Pathos, band alternative rock fondata e capitanata da Simone Moschini, con la quale pubblica un videoclip “Non ho paura” e fa parte della compilation “Whatsup” promossa dalla web radio Radio gas”.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/y5hTMlkZwaw” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>