Home Band Karnya

Karnya

SHARE
Karnya

Karnya è una progressive metal band da Roma, al suo primo lavoro. La band nasce dall’incontro di tre musicisti, della scena underground romana, che hanno esperienze discografiche e diverse performance live sul territorio italiano: Enrico Sandri, già bassista della band prog-metal Utopia, con la quale ha inciso l’album “Ice and Knives”; Dario Di Pasquale già tastierista del gruppo prog-metal Zen, con il quale ha inciso l’album “Gaze Into The Light”; Riccardo Nardocci cantante virtuoso e chitarrista, autore di due album da solista.I tre differenti background hanno portato alla creazione di un album ricco di atmosfere suggestive ed evocative.

Il progetto musicale è profondamente influenzato dal Rock progressivo degli anni ’70 fino al Metal di nuova generazione, con contaminazioni elettroniche e continui richiami alla musica classica.

Prerogativa della band è quella di migliorare l’essenza melodica di ogni traccia dell’album, sempre alla ricerca della musicalità più completa sia nelle parti strumentali che in quelle cantate, provando diversi suoni e stili nella stessa traccia.

Alla realizzazione di “Coverin’ Thoughts” partecipano numerosi musicisti di talento, coinvolti per far emergere, per quanto possibile, l’espressività musicale di ogni traccia.

Pagina Facebook Karnya