Home Interviste Kurgaall: “Voluntas Luciferi” – Intervista con Lord Astaroth

Kurgaall: “Voluntas Luciferi” – Intervista con Lord Astaroth

SHARE
Kurgaall

Eccoci cari confratelli a parlare di una realtà piemontese,che ha fatto della determinazione il suo primo comandamento. KURGAALL è un demone pronto a vomitare fuoco ed è il fuoco che noi chiediamo…

Ave Lord Astaroth vorrei iniziare partendo dagli inizi fino ai giorni che viviamo…una sorta di ”punto della situazione”. Dunque tutto ebbe inizio nel 2004, raccontaci come è nata l’esigenza di dar vita ad un essere così sulfureo.

AVE !!! si ti dico subito che il progetto Kurgaall, nasce dalla mia esigenza di fare black metal, un genere a cui ho dato tutta la mia esistenza, e vita… ovvio nasce per soddisfare la mia brama di arte nera… per poter pure io dare il mio piccolo contributo alla fiamma nera essendone un drogato!!! ahahhah !!!Unendo pure la mia passione per tutto ciò che è lo studio dell’occulto, in tutte le sue forme…ed ecco il nascere di Kurgaall, musicalmente ancorato al mio black meta anni 90 con tematiche ovvio che trattano della mia diciamo religione!!!

Sin dall’inizio l’attitudine che ha caratterizzato la band è stata quella unidirezionale della violenza e del satanismo più efferato;da dove prendi spunto ed ispirazione per sviluppare ogni volta dei piccoli incubi che si trasformano il brani così carichi di odio?

Si vero, lo spunto lo prendo dai miei personali studi sul occultismo e tutto ciò che riguarda il satanismo, in tutte le sue sfumature, ovvio avendo un pensiero ben preciso, che si può capire sia dalla musica che nei testi, come nella vita sono una persona diretta e questo si sente pure nella musica e sonorità di Kurgaall,tutto diretto veloce, puntando sempre al concetto di distruzione sonora ed di una istruzione al maligno rispecchiandomi molto, ovviamente!!!

Quali sono state le difficoltà nel trovare elementi idonei a tale scopo? Negli ultimi anni avete avuto tanti cambi di line up che comunque sembrano non aver intaccato il veloce metabolismo della band.

Allora ti posso dire che gli elementi che credono e partecipano è sempre un impresa trovarne!!! Nel corso degli anni ho dovuto cambiare molte persone, per un semplice motivo: non erano presi da una band e non davano tutto, insomma non credevano o lo facevano per passatempo, poi quando il gioco si è fatto duro…(suonando molto in live) queste persone non tenevano! E poi non avevano comunque per alcuni i requisiti tecnici per suonare canzoni di Kurgaall….sono molto deluso dalle persone, comunque adesso posso dire che non ho più session in Kurgaall, ma tutti i nuovi membri sono persone che non sono solo ottime persone, ma fantastici musicisti e con loro spingeremo Kurgaall su nuove sonorità sempre nel nostro stile!!!

Nel booklet di ”Voluntas Luciferi” è specificato che sei l’autore di tutta la musica e testi,come dobbiamo considerare Kurgaall una one man band con dei session?

Si, “Voluntas Luciferi” è stato composto da me, arrangiato da Algol (Forgotten Tomb), è un mio carissimo amico e mi ha comunque aiutato in studio !!! “Voluntas…” è un album di passaggio!!! Ora con l’arrivo in pianta stabile di WARWOLF alle pelli e la mia fedelissima Xaphan al basso, posso dire che KURGAALL è UNA BAND a tutti gli effetti, infatti il nuovo album “Satanic Cult Supremacy” sarà un prodotto scritto dalla band intera e vi annuncio che sarà un lavoro veramente distruttivo!!!

Qual è lo stato di salute della scena italiana (ammesso che ce ne sia una!) e chi sono i personaggi a cui Kurgaall si sente vicino?

Lo stato di salute della scena italiana per me è ottimo, sempre pensato questo e sempre lo penserò… La scena c’è!! Sono in contatto con molte band e tutte di ottime persone e musicisti, dovremmo solo essere più uniti, tutto qua!!!

So che sei molto vicino ai Bleeding Fist, band autrice di un brutale Black Metal, come nasce questa simbiosi? Svelaci qualche piccolo segreto riguardo a collaborazioni o side/projects.

OhOhOh i bastardi dei Bleeding fist!!!! ahhaha Sono dei grandi, assieme a loro abbiamo creato questo circolo di bastardi la B.M.M. C’è stata subito stima reciproca musicale e poi ci frequentiamo molto. Solite cose: risse, suonare, bere e satana loro assieme al colonnello e appunto Algol sono i miei migliori amici pure al di fuori della musica e comunque tutti questi personaggi suonano in gruppi conosciuti e veramente credono nel black metal!!!

Avete suonato a Roma ultimamente di supporto a Nargaroth e comunque siete reduci da moltissime date…come è andata?

Allora quest’anno abbiamo fatto moltissime date da headliner e due tour con Taake e appunto Nargaroth. Ti posso dire che siamo molto contenti di tutte le date e ringrazio i fans che ci fanno sempre sentire il loro appoggio per noi vitale. Che dire, la data di roma sbronza a parte e carabinieri che volevano arrestarmi… ahhah è stata grande! Sono contento del pubblico, di tutto il tour e fra le persone venute a supportarci c’erano molti artisti …TU IBLIS ne sai qualcosa, posso solo dire la mia volontà è anche per voi… GRAZIE!!!

Il prossimo disco ci porterà davanti alla bordata definitiva ad opera Kurgaall. Voglio anticipazioni!

IL prossimo disco sara composto dalla mia band!!! (e sono orgoglioso di dire che dopo 10 anni ho trovato delle persone !!!!) vi annuncio già che il livello tecnico e soprattutto la batteria scritta da Warwolf sarà veramente qualcosa di distruttivo !!! preparatevi al culto supremo!!!! e ci saranno anche dei featuring alla voce, state sintonizzati!!!

Lascia ai lettori di METAL IN ITALY la tua benedizione.

Voglio solo dire…supportate ogni guerra che per voi sia giusto supportare !!!!!!AVE!!!!!!!!!!!!!!