Home News Last Day Of Summer: “Il tour è andato bene, ora è tempo...

Last Day Of Summer: “Il tour è andato bene, ora è tempo di tornare in studio”

SHARE

Si è concluso nei giorni scorsi il tour dei Last Day Of Summer tra Ucraina e Russia, in compagnia di Larry’S Emotion e Nuàri. In 6 date la band ha percorso ben 16.000 chilometri, con la soddisfazione di un sold out a Mosca. Terminata questa esperienza è tempo di tornare in studio, ma sarà per la band una vera e propria esperienza di vita, che si rifletterà anche nel risultato finale.

Ci siamo fatti raccontare da Fabrizio Fabiano, bassista e cantante, com’è andato il tour e cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo album.

“Il tour è andato benissimo, è stata snervante l’attesa tra un concerto e l’altro, perché eravamo tra Ucraina e Russia e abbiamo percorso circa 16.000 chilometri. C’è stata anche la soddisfazione di un piccolo sold out a Mosca.

Adesso, conclusa questa esperienza, è tempo di rientrare in studio. Faremo una vera esperienza “in studio” perché praticamente mangeremo e dormiremo lì, sarà casa nostra per una settimana. Il nuovo album sarà molto British/Indie, Old School. Il titolo sarà “VHS Collection”, proprio come le videocassette.

Riprenderà sonorità molto squillanti, crunch, con amplificatori Vox, Fender, sarà quindi completamente diverso. Anche gli strumenti saranno vintage!

Proprio per riportare su disco l’esperienza di vita all’interno di uno studio, dormiremo anche nei sacchi a pelo, nelle tracce si sentiranno anche parole, chiacchiere, discorsi.

Terminato il percorso, a Marzo si riparte!”

Pagina Facebook Last Day Of Summer