Home News Latente: “Fumare”, nuovo singolo che anticipa “Monte Meru”

Latente: “Fumare”, nuovo singolo che anticipa “Monte Meru”

SHARE

I milanesi Latente hanno presentato “Fumare”, nuovo singolo e prima anticipazione di “Monte Meru”, il nuovo disco in uscita il prossimo 13 ottobre (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music).

Il brano è stato registrato e mixato presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco “Frank” Altare, mentre il videoclip è stato diretto da Giorgio Deponti – Requiescat. Il singolo è disponibile in streaming e download su tutti i principali store digitali.

“Fumare” è una canzone che parla di dipendenza nelle sue varie forme e sfumature e del rapporto che si instaura tra il soggetto e l’oggetto della dipendenza stessa. L’attaccamento ossessivo a una cosa, a una persona o a un’abitudine si trasforma in un sentimento opprimente che rischia di portare all’annullamento di se stessi per assecondare il proprio “vizio”. Le conseguenze negative che ne derivano si ripercuotono sulla propria esistenza, provocando una condizione di angoscia e malessere.

Nel videoclip la band ha voluto ricreare queste sensazioni, con un piano sequenza claustrofobico, che si muove all’interno delle stanze, con veloci cambi di inquadratura e l’inserimento di dettagli, oggetti e colori che li rappresentano.

Spotify
iTunes

Regia video, montaggio e post-produzione: Giorgio Deponti – Requiescat. Aiuto regia: Riccardo Prina.
“Fumare” è stata registrata e mixata presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco Altare. Mastering: Elephant Mastering. Testi e musica: Francesco Panetta, Cristiano Sormani Valli, Niroshan Tomatis, Marco Cagliani, Matteo Lullo e Alessandro Villa. Album: Monte Meru. Artista: Latente. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Ufficio Stampa & Social Media: IndieBox Music. Distribuzione digitale: Artist First/IndieBox Music.