Home News Mastercastle: “Il prossimo album sarà più cupo e pesante”

Mastercastle: “Il prossimo album sarà più cupo e pesante”

SHARE
mastercastle

I Mastercastle sono attualmente in studio per le registrazioni del loro sesto capitolo discografica, la cui uscita è prevista per la primavera del prossimo anno.

In merito al nuovo album la cantante Giorgia Gueglio ha dichiarato

Si tratta di un sound decisamente più innovativo e moderno dei precedenti album. Pur mantenendo il trademark Mastercastle, i brani sono più pesanti e caratterizzati da atmosfere più cupe e sperimentali”.

Oltre alla Gueglio la line up è composta dal chitarrista Pier Gonella (Necrodeath, Vanexa, Odyssea, Verde Lauro etc), Steve Vawamas (Athlantis) e la potente new entry come batterista Alessio Spallarossa (Sadist). Il disco è prodotto da Pier Gonella presso i MusicArt studio, mentre testi e tematiche sono sempre opera di Giorgia Gueglio:

È un intenso viaggio attraverso il sapore della vita, la solitudine e la passione. Non è un concept vero e proprio ma ha un filo comune, leggero ed evanescente come il profumo di un vino Novello che collega alcuni brani, forza, potenza, speranza e desiderio costante: ecco cosa abbiamo messo dentro questo nuovo lavoro. È tempo. Con la speranza costante di farvi volare, ubriacare di vita e riscattare”.