Home News Mellowtoy: l’emozione, i ritorni, i successi e le lacrime dell’ultimo show

Mellowtoy: l’emozione, i ritorni, i successi e le lacrime dell’ultimo show

SHARE

Gli ultimi quattro pezzi sono stati difficili. Nonostante il frastuono e l’euforia, quella sensazione allo stomaco, quella pressione, si stava facendo sentire. Erano gli ultimi pezzi. Dovevano essere perfetti perchè, almeno nell’immediato, i Mellowtoy non saliranno più sul palco. Ma soprattutto, non si rivivrà quell’atmosfera che ha unito presente e passato per un futuro che non ci sarà, perchè la band ha deciso di smettere.

Ultimo show dei Mellowtoy. Suona quasi strano. Questi ragazzi sono in giro da 20 anni, sono diventati tra le icone dell’underground milanese, hanno vissuto momenti di gloria importanti in giro per il mondo ed ancora molto altro era in cantiere. Almeno fino all’inizio di questo mese di dicembre.
Lasciatemelo dire ragazzi: forse la vostra è stata una decisione troppo affrettata. Sono sicura che sia stata ponderata, che a qualcuno di voi abbia lasciato notti insonni, ma forse è stata troppo drastica. Se non altro per tutte le vicissitudini ed i sacrifici che hanno caratterizzato la storia di questa band. Di volti ne sono passati, di mani ne sono state strette ed i rapporti non sempre sono stati idilliaci. Una sola serata ha avuto il potere di cancellare, di resettare tutto.

Alla vigilia dell’ultimo show al Black Hole era stata annunciata la presenza di Alessandro Barison, il primo cantante dei Mellowtoy. Poi la serata ha riservato ulteriori sorprese. L’ex chitarrista (oggi Lacuna Coil) Diego Cavallotti è salito sul palco per suonare “Chain Reaction”; il primo dj Bioki ha fatto gli ultimi quattro pezzi con lo stesso Ale; sul placo anche Pikka per l’ultima canzone… Insomma una festa in tutti i sensi. E se li avete visti barcollare sul palco è perchè qualcuno aveva rovesciato una birra!

Gli ultimi quattro pezzi sono stati difficili.
Sì, l’ho già scritto, ma sono emozioni che non si possono nè spiegare e nè immaginare.
Restano gli interrogativi. Fino a poche settimane fa si parlava di nuovo album, di nuove registrazioni, delle nuove voci che stava mettendo Simone Cristanelli. Che fine farà quel materiale?
Forse ora non c’è la voglia di pensarci. C’è solo la voglia di godersi le feste con le proprie famiglie con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di bello, negli ultimi 20 anni e la sera del 23 dicembre 2016.
Grazie Mellow…

La setlist del concerto:

Reflection
Highway To Fall
Satan
Dead Colours
Destroy
Vision
Song 2
The Antagonist
Chain Reaction
Fak U
Porno
Shit Shit Shit
2-Minutes