Home Band Metal In Italy vi presenta Capitani, Heavy Metal da Modena

Metal In Italy vi presenta Capitani, Heavy Metal da Modena

SHARE

Nello spazio dedicato alle band e musicisti emergenti vi presentiamo Capitani, progetto solista del chitarrista Mirko Capitani, conosciuto anche per aver dato vita ai Graves of Nosgoth, band che ha poi sciolto negli anni scorsi.

Mirk ci presenta “The Cage” (QuaRock Records), il suo primo EP da solista e lo descrive come:

“L’aspetto esteriore di tutto quello che in questi anni si “è mosso” dentro di me. Un bisogno quasi fisico, un desiderio di liberarmi da un percorso non facile ed ora finalmente posso condividere tutto questo lavoro”.

“The Cage è un viaggio in se stessi, nelle proprie paure, nelle proprie debolezze. Una strada che porta a riscoprire quella forza che non si pensa mai di avere”.

Concept Tracklist:

The Cage

I sogni e le speranze che abbiamo, molte volte sono solo illusioni, maschere di una realtà nascosta.

Awakenings
La musica è nel sangue e la band è un’ amante, tutto questo per una persona che non ha avuto niente, è riempire il vaso vuoto della vita, ma i vasi si rompono.

Dust
Il vaso riempito da tutto il tuo sangue si è rotto, sogni e speranze create, cadono come castelli di carte al vento.

Revenge
Non affidare il tuo destino ad altri, sii il meglio di te stesso e plasmalo a tuo piacimento. È sempre il momento.

The Chains of Me
Avere uno scopo nella vita scoprire che la musica è il vero obbiettivo da raggiungere, questa è la salvezza.

Biografia

Mirko Capitani è in piena adolescenza che scopre l’amore e la grande attrazione per la chitarra e per un certo tipo di musica dal forte e potente impatto emozionale, rock e metal su tutti.

Dopo anni di studi e approfondimenti didattici (mai interrotti e tuttora in continua evoluzione), spinto da il voler dare il giusto spazio ad una creatività sempre in continua espansione, decide di formare la prima band e nel 2008 nascono i Graves Of Nosgoth.

Negli anni seguenti registra con la band due album “Extenebris Ad Lucem” e “Dr. Fausten – Und Der Hollische Anleihe” pubblicati rispettivamente da New Idols Records (2011) e da QuaRock Records (2014).

Nonostante l’ottima rassegna stampa e l’ottimo responso di critica e pubblico in svariati concerti e festival che hanno visto i Graves Of Nosgoth anche aprire a band del calibro di Destruction, Necrodeath, Node, Destrage, Strana Officina, Mandragora Scream, Pulse-R e molti altri, per svariate divergenze e non solo artistiche, Mirko decide di sciogliere la band per intraprendere un percorso solista, con il forte intento e desiderio di dare ancora maggiore peso, spessore, qualità ed equilibrio alle proprie idee artistiche e produttive.

Ed è così che nel 2016 inizia la lavorazione al suo primo vero e proprio progetto solista l’EP “The Cage”.

Nel giugno/luglio del 2018 da inizio alle registrazioni in quella che negli anni è oramai divenuta la sua vera ed affidabilissima seconda casa, La Fucina Studio di Giacomo Jac Salani e ancora una volta sotto la sapiente guida artistica di Gabriele Bellini.

A questo concept album, sul quale Mirko ha messo tutto il meglio di se come musicista, sia sotto il profilo artistico che umano, hanno anche partecipato artisti di elevato spessore come Francesco Cavalieri (Wind Rose..), Mirko bassbreaker Serra (Exexcs – Pulse-R..) e Michel Agostini (Pulse-R – Violet Blend – JMP..) ed è anche per questo che il debut album di Capitani si preannuncia già come una sorta di gioiellino estremamente raro nel genere e di pura ed elevata qualità made in Italy.

Pagina Facebook Capitani