Home Band Metal In Italy vi presenta gli Asymmetric Universe, Metal/Fusion da Torino

Metal In Italy vi presenta gli Asymmetric Universe, Metal/Fusion da Torino

SHARE

Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi presentiamo gli Asymmetric Universe, band progressive metal/fusion di Torino, formatasi nel 2018.

Il progetto mira a incorporare generi diversi, e il risultato è un linguaggio jazz/fusion espresso con l’aggressività del progressive metal senza tralasciare cenni di elettronica, musica orchestrale e latin. La band segue il metodo DIY dunque tutto ciò che riguarda il progetto Asymmetric Universe è autoprodotto e indipendente.

Ora con il loro primo EP, un progetto che coinvolge solo ragazzi italiani sotto i trent’anni dai musicisti ai video maker e graphic designer, il loro principale obbiettivo è di dimostrare attraverso i loro live shows che generi diversi possono coesistere, anche se apparentemente distanti tra loro, e che la musica strumentale è più viva che mai.

L’EP di debutto degli Asymmetric Universe, “When Reality Disarticulates” (durata 19:46 min), è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il loro obbiettivo è di mostrare come diversi generi musicali possano coesistere e incastrarsi tra loro, cercando di creare un nuovo linguaggio musicale capace di fondere riff metal e poliritmici con una sofisticata armonia jazz/fusion aggiungendo cenni di musica orchestrale ed elettronica.

Line-up:
Federico Vese – guitar
Nicolò Vese – bass
Gabriele Bullita – drums

Pagina Facebook