Home News Metalitalia.com Festival: gran finale “dark” questa sera al Live Club di Trezzo

Metalitalia.com Festival: gran finale “dark” questa sera al Live Club di Trezzo

SHARE

Dopo la scorpacciata power della giornata di ieri, il Metalitalia.com Festival chiude oggi i battenti affidandosi alle atmosfere cupe dei protagonisti della seconda giornata, esattamente come le condizioni meteorologiche odierne in quel di Milano e provincia.

Oggi sul palco saliranno:

14:00 – 14:40 Shores Of Null
15:00 – 15:50 Necromass
16:10 – 17:00 Mortuary Drape
17:20 – 18:20 Goblin
18:40 – 20:10 Samael
20:30 – 22:00 Moonspell
22:30 – 00:15 Death SS

Tra l’altro, ricordiamo che gli headliner di oggi, i Death SS, sfrutteranno l’occasione del Fest per registrare un DVD live, approfittando di una speciale scenografia e di una setlist che ripercorrerà i classici che hanno fatto la loro storia.

Il coinvolgimento epico ed a tratti goliardico che ha caratterizzato la giornata di ieri al Live Club di Trezzo, sembra quindi solo un ricordo. Ma vale la pena sottolineare una serie di aspetti, a partire dalla t-shirt di scena di Alle Conti, frontman dei Trick Or Treat, che è salito sul palco con la scritta “BEST OPENER EVER”. E non ha mai avuto così tanta ragione! Aprire un concerto o Festival non è mai facile ed anzi, la band d’apertura ha il compito di scaldare il pubblico al punto giusto. La band emiliana ci è riuscita alla grande, dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno, quanta maturità ed intelligenza (ed autoironia) ci voglia nella vita per essere stimati davvero. In più i Trick hanno presentato anche l’ “inedito” “Daitan III”, confermando la prossima uscita di un album di cover di cartoni animati.
Altro aspetto da sottolineare è stata la prova di Giacomo Voli, alla seconda uscita ufficiale con i Rhapsody Of Fire. Il cantante ha dimostrato di essere un grandissimo professionista nonchè un cantante straordinario. Sappiamo benissimo quanto i fan “very tvue” siano tosti da convincere in sede di cambiamenti… E Giacomo non è andato certo a sostituire uno qualunque in una band qualunque! Per cui, tanto di cappello per questo ragazzo che con lavoro ed umiltà sta raccogliendo quanto la vita avrebbe già dovuto rendergli.