Home World News Morto Gene Wilder. Nel 1995 con Alice Cooper in “Something Wilder”

Morto Gene Wilder. Nel 1995 con Alice Cooper in “Something Wilder”

SHARE

All’età di 83 anni è venuto a mancare l’attore, doppiatore, sceneggiatore e regista Gene Wilder, conosciuto per aver preso parte a pellicole quali “Frankenstein Junior”, “Il fratello più furbo di Sherlock Holmes”, “Wagons-lits con omicidi”, “La signora in rosso”, “Non guardarmi: non ti sento” e tanti altri.

Non tutti sanno che Gene Wilder nel 1995 volle Alice Cooper nel suo spettacolo televisivo “Something Wilder”. Queste le parole di Alice in merito:

Uno dei più alti punti della mia carriera da attore è stato quello in cui ho lavorato con Gene Wilder. Ero un grande fan di “The Producers”, “Young Frankenstein” e “Blazing Saddles”. Come parte del nostro episodio, Gene venne alla nostra porta dicendoci di non fare casino. Ovviamente il party era hot and heavy. Gene finisce con il makeup di Alice su di sé, sviene e si risveglia la mattina successiva senza potersi togliere il makeup. Ebbi circa 9 pagine di dialogo con Gene, avanti e indietro. Quando arrivai sul set mi chiese:

“Conosci le battute?”

Ovviamente si, ero terrorizzato; conoscevo le battute di tutti.

“Alice tutto ciò che devi fare è recitare le tue battute e muoverti sul set, io ti seguirò”.

Il timing di Gene era impeccabile. Facemmo le nostre scene in un solo take, davanti a degli spettatori. Fu come uno spettacolo di Broadway”.