Home Live Report Mosaico Ribes: Le foto del live con Insomnia e The Ants Are...

Mosaico Ribes: Le foto del live con Insomnia e The Ants Are Cavemen

SHARE

Sabato 16 novembre al Circolo Happy Days, locale underground in quel di Pianura (NA), si è tenuta una serata con Mosaico Ribes, Insomnia e The Ants Are Cavemen. Locale strapieno, tanti ragazzi a supporto di tre giovani band alternative rock partenopee.

Photo e Live Report a cura di Davide Scognamiglio di Into The While


Insomnia

Apertura degli Insomnia con brani in lingua italiana che spaziavano da brani inediti ad una cover hard n’ heavy di “Io vengo dalla Luna” di Caparezza.

The Ants Are Cavemen
Con i The Ants Are Cavemen si inizia a delinera il filo che univa le band della line-up: la difficoltà nel porre etichette. La band si è mostrata subito molto etereogenea nelle influenze e ricercta sul piano compositivo, rendendo difficile l’identificazione delle composizioni in un unico genere.

Dal tecnicismo nella solistica, alla ricercatezza compositiva, fino ad un breakdown che ha scatenato un pogo interminabile.

Mosaico Ribes
Con i Mosaico ribes si sono persi definitivamente i concetti di genere. La voluta indefinibilità del proprio genere musicale (seppure di matrice rock) è data dalla varietà di influenze che si riflettono nella composizione dei brani, segnati da un forte impulso sperimentale. Il loro sound è solido, i loro brani sono follia pura.

I testi sono surreali, la musica in continuo cambiamento. Oltre ai propri inediti i Mosaico Ribes hanno aggiunto una piccola perla in scaletta:
Un mash-up tra Bulls on Parade dei RATM e Stayin’ Alive dei Bee Gees.