Home Recensioni No Frontiers: “Moving Forward” – Recensione

No Frontiers: “Moving Forward” – Recensione

SHARE
No Frontiers

I No Frontiers sono una band milanese dedita ad un Punk/Rock di facile assimilazione e dal carattere prettamente festaiolo, con “Moving Forward” ci propongono nove tracce che verranno apprezzate dagli amanti del genere, ma che non aggiungono molto a quanto detto da altri acts, soprattutto nella passata decade e forse anche qualche anno in più.

La struttura delle composizioni fa largo uso di power chords, intesi ovviamente nello stile Punk, con ritmi di batteria spesso sostenuti ed incalzanti, che sicuramente in sede live riusciranno a coinvolgere il pubblico presente in sala, ma da un punto di vista prettamente artistico mancano di personalità. La band dimostra di aver appreso la lezione, ma non riesce a lasciare il segno, perché il sound che propone è fin troppo derivativo.

I No Frontiers hanno molta esperienza alle spalle, ben sedici anni, quindi a questi musicisti non mancano le capacità per differenziarsi dalla massa, perché ciò che fanno è quasi impeccabile, ma ha il sapore di qualcosa di già sentito. “Moving Forward” è certamente un’ottima colonna sonora per un party molto movimentato, ma rimane, purtroppo, un mero esercizio di stile che alla fine lascia ben poco.