Home News Perseus: Ad aprile il nuovo album “Into the Silence”

Perseus: Ad aprile il nuovo album “Into the Silence”

SHARE

Escape Music è lieta di annunciare la data di uscita del nuovissimo album dei Perseus “Into the Silence” il 19 aprile 2024.

“Into the Silence” è uno straordinario album Power Metal (Stratovarius, Rhapsody, Labyrinth, Kamelot) che alza il livello più in alto che mai. Melodie accattivanti, riff potenti, elementi epici, canzoni veloci ed estrema attenzione ai testi sono gli elementi principali che ascolterai fin dal primo giro dell’album.

Per impreziosire ancora di più l’album, ogni brano dell’album ospita un talentuoso cantante ospite che duetta con il cantante dei Perseus Antonio Abate. È una gioia per le orecchie ascoltare Roberto Tiranti (Labyrinth) nel brano di apertura, Francesco Cavalieri (Wind Rose) in ‘The Kingdom’, Marco Pastorino (Temperance, Serenity, Fallen Sanctuary) in ‘Defenders of Light’, Damna (Elvenking) su “Warrior” e altro ancora!

I Perseus sono un gruppo power metal formatosi nel 2011 a Brindisi (Puglia, Sud Italia) dalle ceneri di due gruppi locali: “Hastings” (prog-metal, opener per Athena ed Eldritch) e “Defenders of the Faith” (tributo ai Judas Priest gruppo musicale). All’interno di un genere già ben esplorato, i Perseus si ritagliano un proprio spazio personale, ispirandosi alla vecchia scuola metal di band come Judas Priest, Manowar e Queensryche, senza disdegnare influenze da band più “Avant-Gardes” come i Kamelot o gli italiani Rhapsody of Fire e Labyrinth.

La tradizione melodica italiana del bel canto e le belle melodie si mescolano con riff potenti. I momenti più intimi delle canzoni vengono evidenziati utilizzando chitarre acustiche e tastiere. Passione, sofferenza, gioia, amore, dannazione, redenzione, ecc., sono i temi predominanti espressi nei testi. Nel 2011, dopo due demo autoprodotti, “Ashes to Ashes” e “Icarus Creed”, i Perseus firmano il loro primo contratto con la Nadìr Music guidata da Tommy Talamanca, Trevor, (entrambi membri dei Sadist) e dal label manager Federico Gasperi.

Nell’ottobre 2013 i Perseus registrano il loro album di debutto dal titolo “The Mystic Hands of Fate” (per Nadìr Music), prodotto da Tommy Talamanca che ha registrato anche le tastiere per la band. Il primo album diede alla band la possibilità di aprire per band come Vision Divine, Queensryche e Hollow Haze.

Il 1 aprile 2016 i Perseus hanno pubblicato il loro secondo album, “A Tale Whispered in The Night” (per Buil2Kill Records), che è stato presentato a Roma, avendo come guest star Fabio Lione che ha suonato dal vivo sul palco insieme alla band per quell’occasione. Nel settembre 2016, Perseus è andato in tour insieme ai DragonhammeR per supportare la band metal svedese Civil War nel loro tour europeo. Nel febbraio 2018 Perseus ha tenuto spettacoli dal vivo di 4 giorni come Headliner in Ungheria, Repubblica Ceca e Slovenia, sperimentando caloroso apprezzamento da parte del pubblico e la creazione di una nuova base di fan anche in quelle zone.

Nel 2024 la band firmò con l’inglese “Escape Music Ltd. e pubblicò il suo terzo album “Into the Silence”, un album Power Metal forte e ispirato, perfetto per i fan di band come Labyrinth, Kamelot e Stratovarius!

‘Into the Silence tracklist:

01. The Clash of The Titans 1:16
02. Into The Silence 4:08 (Feat. duet with Roberto Tiranti on vocals, guitar solo by Aldo Lonobile)
03. Strange House 4:31 (Feat. duet with Wild Steel on vocals)
04. The Kingdom 4:26 (Feat. duet with Francesco Cavalieri vocals)
05. The Picture of My Time 3:54 (Feat. duet with Claudia Beltrame on vocals)
06. Defenders Of Light 4:17 (Feat. duet with Marco Pastorino on vocals)
07. Il Labirinto Delle Ombre 3:31
08. Twilight 4:25 (Feat. duet with Max Aguzzi on vocals)
09. I Believe in Love 4:54 (Feat. duet with Anja Irullo on vocals)
10. Warrior 4:21 (Feat. duet with Damna on vocals)
11. Cruel Game 4:40(Feat. duet with Luca Micioni on vocals)

Perseus line-up:

Antonio Abate: Vocals
Cristian Guzzo: Guitars
Gabriele Pinto: Guitars
Alex Anelli: Bass
Andrea Mariani: Drums

Perseus – Into the Silence
Release date: 19th April 2024
CD Catalogue No: ESM386
Barcode No: 5031281003867

Facebook: https://www.facebook.com/PerseusPowerMetalBand
Instagram: https://www.instagram.com/perseus_powermetal