Home News RIFF: buona la prima! E per il 2016 in arrivo novità

RIFF: buona la prima! E per il 2016 in arrivo novità

SHARE

Le polemiche post contest, la pioggia che ha scombinato i piani… Insomma: gli organizzatori del primo RIFF – Rock In Franciacorta Festival tutto possono dire tranne che hanno avuto vita facile in questo esperimento!
Ma alla fine quello che conta è il risultato e pare che l’idea di portare un po’ di musica di qualità in questa porzione del BelPaese abbia avuto i suoi riscontri positivi.

Di sicuro ci sarà l’edizione numero due.
Come lo sappiamo? Beh, Aevum e C.O.B.R.A. sono state già indicate come le band del Riff 2016, quindi…

Ma come è andata questa prima edizione?

Stefano Pezzotti – Associazione Age of Rock/Venus Mountains:

La prima edizione del RIFF Festival è stata un successo. Nonostante sia stata rimandata il pubblico ha risposto positivamente e c’è stato un buon afflusso di gente sin dal pomeriggio.
Le band che si sono susseguite hanno dato il massimo e anche sotto il palco i fan dei gruppi hanno scaldato la giornata.
Sicuramente siamo soddisfatti di tutto e speriamo vivamente di avere gli spazi per far diventare il festival un appuntamento annuale fisso, magari perchè no di 2 o 3 giorni.
Ringraziamo tutto lo staff e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento, gli sponsor che ci hanno supportato, il comune di Corte Franca ma soprattutto le band e le persone venute a questa fantastica iniziativa.
Grazie anche a Metal in Italy per il supporto”.


Lisy Stefanoni – Evenoire:

Ci siamo davvero divertiti al Riff, siamo contenti di essere stati scelti dall’organizzazione come headliner di questa prima edizione che è andata alla grande! L’afflusso di persone è stato ottimo sin dal pomeriggio e l’organizzazione ha accolto noi Evenoire e le altre band davvero bene, tutto è filato liscio, orari dei live rispettati alla perfezione e un caloroso supporto sotto il palco. Spero davvero che il festival cresca, c’è bisogno di persone come questi ragazzi per dar spazio all’ottima musica rock inedita italiana. Un ringraziamento da parte di noi Evenoire allo staff, alle altre band con cui abbiamo volentieri diviso il palco e alla gente accorsa per sostenere noi e il festival! Grazie Metal in Italy per lo spazio, alla prossima!”.

La gallery fotografica del Riff a firma Daniele Porta: