Home News Rimmar: Disponibile il primo singolo e video “Planet Mars”

Rimmar: Disponibile il primo singolo e video “Planet Mars”

SHARE

“È un sogno che si avvera, che dura da anni. Ora tutto può iniziare!”. Con queste parole, Marco Rinaldi annuncia il debutto ufficiale di Rimmar, il suo visionario progetto solista, e svela il primo singolo, “Planet Mars”, pubblicato da Rockshots Records.

Scritto, composto e arrangiato interamente da Rinaldi, “Planet Mars” è più di una semplice canzone: è il primo capitolo di un viaggio sonoro che fonde la potenza del metal classico, progressivo e industriale con elementi disco ed elettronici. Un brano d’apertura audace e cinematografico che dà il tono all’album di debutto di Rimmar, “Raises”, “Planet Mars” si libra tra passato e futuro, riecheggiando l’urgenza della rinascita e il desiderio di emergere da un mondo stagnante. Come spiega l’artista, “Questo album è nato nel passato, è maturato nel presente e si è proiettato nel futuro come un’astronave”.

I Rimmar non sono una band tradizionale, ma un progetto artistico individuale. Marco Rinaldi è l’unico autore di testi e musica, costruendo i suoi brani a partire da riff e strutture ritmiche prima di arricchirli con orchestrazioni, synth e pad. I testi sono profondamente ispirati da letture, sogni e riflessioni filosofiche, ma sempre subordinati alla musica stessa: “Nel mio caso, la parola è al servizio della musica”, afferma.

“Raises” presenta un raffinato mix di stili e atmosfere, che riflette l’ampio background musicale di Rinaldi e le sue influenze personali, che spaziano dal metal anni ’80 al prog anni ’90, fino ad artisti d’avanguardia italiani. La produzione si avvale anche di un cast di ospiti di rilievo provenienti dalla scena rock e metal italiana: Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Angra) in due brani “Mighty Messenger” e “Vortex”, Kyo Calati (MindAheaD), Marco Andreotti (tributo agli Imagine Dragons), Mattia Fagiolo (White Thunder, Dragonhammer) e Alessandro Cola (Eldritch) hanno tutti contribuito con le loro voci e la loro energia uniche al progetto.

Sul palco, i Rimmar si trasformano in una vera e propria live band con musicisti esperti, offrendo una performance che fonde l’intensità del metal con l’estetica della dance elettronica. Come spiega Rinaldi, “Tutto ciò che ci interessa è ‘aumentare’, ‘alzare’ il volume, l’intensità, risorgere dalle macerie della nostra indifferenza, superficialità, ignoranza e difficoltà a comunicare con gli altri!”

“Planet Mars” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e segna l’inizio di una visione musicale ambiziosa: emozionante, che sfida i generi e sfacciatamente audace.

Ascolta: https://lnk.to/heoLct​



​ALBUM PRE-ORDER: https://rockshots.eu/products/rimmar-raises​

Track Listing:​
1. Unreal (feat. Mattia Fagiolo)
2. Mighty Messenger (feat. Fabio Lione)
3. These Ruins (feat. Marco Bertuccelli)
4. 8th Sin (feat. Marco Andreotti)
5. Planet Mars (feat. Mattia Fagiolo)
6. Vortex (feat. Fabio Lione)
7. Queen of the Gold (feat. Marco Bertuccelli)
8. Cruel Summer (feat. Kyo Elisa Proietti)
9. Raises


​Rimmar Line Up:​
​Marco Rinaldi: Guitars
​Tommy Pellegrini: Rhythm Guitars
​Marco Moretti: Drums
​Alessandro Cola: Bass Guitar

​More Info:

https://rockshots.eu/​

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063487690785​

https://www.instagram.com/rimmar_official/​