Home News Rock di Sera: l’appuntamento di Rock Web Radio diventa unplugged

Rock di Sera: l’appuntamento di Rock Web Radio diventa unplugged

SHARE

A Milano sono fissati con il ROCK. E fanno benissimo! Anche perchè ci sono i nomi, ci sono i locali e ci sono persone che inventano format per accogliere la musica ed i loro protagonisti.

La scena milanese, e non solo, conosce Rock Web Radio, emittente radiofonica che celebra innanzitutto il Rock ed il Metal targato Italia… E noi essendo Metal In Italy non possiamo non apprezzare!
Tra le trasmissioni di punta spicca “Rock Di Sera” con i mattatori Davide Biagini e Valentina Rossini… pare che ogni tanto si inserisca anche il buon Tommy Massara (Extrema), ma solo quando – parole dei due conduttori – “Davide e Valentina vogliono fare le cose a tre”.

Ad ogni modo, venerdì 2 ottobre è una giornata importante. Si terrà un party radiofonico, ma assolutamente “tangibile” con tanti ospiti:

Love Frame
Numa
I Corvi
The Strigas
Neodea
Lambstone
Steve Lamera
Jumping Air Feet
Giuseppe Binetti (Thewrath)
Holy Shire

L’appuntamento è al Nevsky di Milano, in via C. Salutati 2.

Ma lo zio Biagini, cosa ci dice in proposito?
Ecco le sue dichiarazioni:


Rock di Sera come tutte le trasmissioni di una web radio è nata sulla rete ma per una sera abbandona la tecnologia per diventare unplugged. Come nella favola di Cenerentola, la musica prende vita e diventa dal vivo in acustico, i conduttori (io e Valentina Rossini) visibili e toccabili (cosa che gradirò) il pubblico esce dalla chat e si fa sentire.

I 10 gruppi si sono autoinvitati, spesso passano in chat e noi spesso ne passiamo i brani. Numa arriva dalla toscana, Binetti lo ricorderete per il provino di X-Faxtor dove dispensava vaffa, Lambstone e Love Frame insieme a Steve Lamera e Neodea sono una realtà nel panorama milanese, gli Holy Shire una certezza del folk metal italiano, i Jaf i veterani dell’acustico, I Corvi…. sono i famosi Corvi degli anni 60 e infine i The Strigas felice scoperta di Rock di Sera, che da Bari sono riusciti a conquistare Milano e l’Italia”.

vale e davide