Home News Rock Web Radio: gli Anabasi Road ospiti questa sera di Gianluca’s Rock...

Rock Web Radio: gli Anabasi Road ospiti questa sera di Gianluca’s Rock Selection

SHARE

Gli ospiti di Gianluca’s Rock Selection su RockWebRadio, mercoledì 28 ottobre, hanno l’anima progressive e le sonorità del rock anni ’70.
Il tutto condito da originalità, creatività ed un orizzonte artistico pressoché illimitato.
Stiamo parlando degli Anabasi Road, “sestetto” emiliano che, ai microfoni della nostra emittente, presenteranno non solo i brani che li hanno fatti conoscere al grande pubblico ma anche i loro progetti futuri, fra cui un EP la cui uscita è prevista per il 2016 ed il loro inserimento nel libro di Max Salari “Rock Progressivo Italiano 1980 – 2013”.

Dal 2009, anno di costituzione della band emiliana, Andrea Giberti (voce) e Massimiliano Braglia (chitarra), Nicholas Corradini (batteria), Andrea Pini (basso), Luca Orlandini (tastiere) e Alex Gambarelli (chitarra) iniziano un sodalizio artistico difficile quanto stimolante, dato il differente background artistico dei componenti e soprattutto per la volontà di non farsi “ingabbiare” da limitazioni e “deja-vu” musicali. Con l’ingresso nel gruppo di Riccardo Vecchi, che sostituisce Pini al basso, la band trova il proprio sound definitivo, che li porta nel 2013 ad incidere il primo lavoro, autoprodotto, mixato e registrato da Luca Giorgio Pretorius (già batterista dei What A Funk ?!), dal titolo omonimo.

Gli Anabasi Road saranno ospiti negli studi di Rock Web Radio con Gianluca Merlin a partire dalle 21:30 – Qui il link per ascoltare