Home News Sailing To Nowhere: con Mistheria si chiude la lunga lista di guest

Sailing To Nowhere: con Mistheria si chiude la lunga lista di guest

SHARE

È arrivato il nome del sesto ed ultimo ospite che andrà ad impreziosire il secondo album dei capitolini Sailing To Nowhere, si tratta del tastierista, arrangiatore e compositore Mistheria.

Il musicista è in ottima compagnia, va infatti ad aggiungersi a personaggi illustri del panorama italiano ed internazionale: Fabio Lione, Roberto Tiranti, Hideaki Yamakado, Dino Fiorenza e David Folchitto.

Mistheria è un pianista, tastierista, keytarista ed organista, produttore e compositore che spazia tra musica Classica e Metal. Oltre alla carriera solista come performer e produttore, Mistheria ha legato il suo nome a numerose e prestigiose collaborazioni, sia in studio che live, con molti artisti e band quali Bruce Dickinson (Iron Maiden), Roy Z (Rob Halford), Rob Rock (Chris Impellitteri), Neil Zaza, John West (Artension, Royal Hunt), John Macaluso (TNT, ARK, Y. Malmsteen), Mark Boals (Ring of Fire), Anders Johansson (Hammerfall), Marco Sfogli (James LaBrie).

Come musicista solista e session player si è esibito in Europa, Usa, Asia sia come Pianista/Organista e Tastierista/Keytarist. Nella sua discografia ci sono oltre 70 album tra produzioni proprie e collaborazione con altre band in tutto il mondo. L’ultima grande release è quella del Vivaldi Metal Project “The Four Season”, che vede la partecipazione di oltre 130 musicisti Metal e Classici, orchestra e coro.