Gli Schema Zeta annunciano un cambio in formazione: il bassista Walter Coniglione lascia la band ed al suo posto entra Giansi Romano. Dalle parole della band emergono tanta stima per chi lascia, ma allo stesso tempo parole di elogio per chi entra. Questo il messaggio degli Schema Zeta:
I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie.
Con queste parole vogliamo ringraziare il nostro Amico e bassista, Walter Coniglione, che ha rappresentato, ab origine, parte vivente della sezione ritmica degli Schema Zeta, contribuendo alla crescita del gruppo e al perfezionamento del progetto musicale elaborato anni fa.
Purtroppo, a causa di improrogabili impegni lavorativi, non potrà più essere presente.
Vi annunciamo ufficialmente il suo degno sostituto: Giansi Romano, bassista con alte ambizioni ed eccezionale maturità musicale, che fino a oggi ha dimostrato una passione e un impegno smisurato per gli Schema.
Siamo onorati di aver suonato con Walter, di aver vissuto tante avventure insieme a lui, tante ore di viaggio, tante ore in sala prove, tante ore sul palco…e siamo altrettanto onorati di suonare con Giansi, di imparare da lui e di ritrovare in lui lo stesso entusiasmo e la stessa carica che gli Schema Zeta esigono.
Siamo stati fortunati ad aver incontrato questi due straordinari Amici e Musicisti!!!
Grazie ragazzi!”.